• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vasi da riempire

peonia86

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! I miei gerani non sono sopravvissuti all'inverno, quindi non so cosa piantare in questi vasi. Consigli? Magari dei geranei più resistenti alla malattia da farfalla, oppure delle piante sempreverdi adatte al clima mediterraneo. Accetto consigli. P.S. La zona è esposta al sole!

https://s18.postimg.org/aa8m9fiax/IMG_7766.jpg
 

cori_93

Apprendista Florello
Anch'io ti direi Lavanda!! Magari alternata a Solanum Jasminoides per dare un tocco di bianco e creare movimento tra la Lavanda che si sviluppa verso l'alto e il Solanum che invece diventerebbe ricadente! Sarà che sono di parte perchè viola e bianco sono i colori che preferisco:ROFLMAO: ma secondo me verrebbe un bell'effetto:ciao:
 

angelone54

Guru Giardinauta
Ciao Peonia, quei contenitori mi sembrano più indicati per ambienti interni che esterni, soprattutto se esposti al sole diretto per tante ore. Vorrei sbagliarmi ma il dubbio è atroce. Nel tuo interesse, prima di inserirci nuove piante, ti consiglio di divulgare le caratteristiche di tali contenitori; ;)
 

peonia86

Aspirante Giardinauta
Ciao angelone! All'interno del vaso bianco, ci sono dei vasi estraibili con fori sottostanti per far defluire l'acqua in eccesso!
 

Artebelle

Aspirante Giardinauta
La lavanda è molto bella, però devi starci un po dietro...io sono stata un po pigra, in più, da neofita non sapevo come potarla, ho fatto degli errori ed ora mi ritrovo con una pianta vuota sotto e un po spelacchiata!! <.<... di Gerani ce ne sono molti, e puoi abbinarli ad una piantina un po ricadente come la Sutera cordata, che c'è bianca, rosa e viola, se non erro.
Al sole puoi mettere anche il Nasturzio, Petunie, Surfinie, se ti piacciono le piante un po ricadenti.
Anche la Salvia ornamentale è carina.
Nell'albergo di famiglia, da anni ormai mettiamo le Surfinie sui balconi e sono molto belle...se le tieni un po curate fanno veramente tanto lavoro!. L'unica cosa è che pendono, quindi potresti abbinarle a dei piccoli arbusti. Noi le Surfinie le abbiamo praticamente sempre al sole e l'albergo è molto vicino al mare, quando dice sul serio, li fa proprio caldo:D.
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Io metterei delle succulente... anche io sono di parte perché mi piacciono tantissimo! E sopportano bene il sole! :)

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

angelone54

Guru Giardinauta
Ciao angelone! All'interno del vaso bianco, ci sono dei vasi estraibili con fori sottostanti per far defluire l'acqua in eccesso!
Ok, se intendi realizzare una siepe fiorita puoi utilizzare l'Hibiscus, la Dimorfoteca, la Polygala, la Lantana, la Veronica v. Arbusti interessanti: Mirto, Eugenia, Corbezzolo, Nandina, Abelia, Buxus, Citronella, Evominus j., Rosmarino p.:ciao:
 
Alto