• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vasi al portone

E

espi

Guest
Salve a tutti !
Sto cercando una idea giusta per due vasi che abbiamo nel mio palazzo giusto fuori del portone. Fino a poco tempo fa e per diversi anni ci avevo messo l'evonimus, era grazioso e alla base mettevo sempre delle stagionali fiorite per avere un pò di colore, ma era una lotta continua alla cocciniglia, tanto che appena non ho più potuto seguirlo bene è andato.
Pensavo all'aucuba, mentre il vivaista dice che soffre spesso di batteriosi e sarebbe meglio la schefflera. Veramente, niente mi entusiasma, ho il cervello in pausa proprio non mi viene in mente altro, anche perchè se non ci vado io nessuno le cura 'ste piante e io non sempre posso...ci vorrebbe insomma qualcosa di non troppo esigente (senza arrivare alla tristezza della fatsia).
 
E

espi

Guest
Accidenti, sono talmente apprendista che mica ce l'ho presente il viburno..Poi magari lo vedo e lo riconosco. Oggi faccio un salto al vivaio a cercarlo. Grazie. Intanto ho dato una occhiata alle schede e ho visto che ce ne sono di varie qualità.
 
F

fresia

Guest
secondo si c'e il sole o no, belli sono le lavandule , per il sole, oppure il RAPHIOLEPIS a metà ombra.
ciao
fresia
 
Alto