• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vasetto di grasse tipo mini-aloe ?

S

scardan123

Guest
Sembrano tante mini aloe ma che cosa sono veramente ?
Sono belle, verdi, un po' chiazzate... boh!

id04.jpg

S

scardan123

Guest
No no, non so se sono davvero aloe! le ho descritte così, ma non so cosa sono!
Sono del tutto misteriose per me.

lordplaza

Aspirante Giardinauta
Che siano aloe,credimi,e' praticamente certo.Le ha un mio collega in ditta (ciao Marcellusu!) e il fiore che produce e' quello classico delle aloe.Sulla varieta' non son certo,forse qualcun altro sa essere piu' preciso.Nottenotte!

reginaldo

Florello Senior
Mi sembra che l'Arborescens non abbia i puntini, forse una A. concinna, è il caso che dirami la questione l'esperto in Aloe: Gecko
Ciao
reginaldo

succulento

Aspirante Giardinauta
che belle! E' un tipo di aloe che non ho mai visto. E' vero che sembrano tante piccole saponarie; escluderei la concinna, che ha un aspetto più coriaceo... sulle cespugliose in genere c'è ancora meno che sulle altre - vedi il mio quiz, 3 su 4 sono cespugliose - e già non c'è molto... Attendiamo sempre con ansia gecko, nella speranza che ci illustri anche la via per saperne di più!
PS: su questo forum è possibile richiedere scambi di gettini/talee? Io mi offro fin d'ora :)

Alto