• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vasetti di torba

verosassi

Aspirante Giardinauta
Volevo portare la mia esperienza sui vasetti di torba. Molto comodi per cominciare ad anticipare la semina in ambienti protetti verso febbraio/marzo.
La torba è fatta apposta perchè dovrebbe poi una volta piantata nel terreno marcire e scomparire.
In realtà consiglio a tutti di togliere la piantina dal vasetto nel momento in cui si pianta nel terreno perchè non tutti i vasetti si riassorbono e soprattutto non tutti fanno passare le radici della pianta.
Risultato quest'anno i meloni non si sono sviluppati, idem qualche pianta di pomodoro.
Le radici dei fagiolini nani invece sono riuscite a forare il vasetto e le piante sono cresciute bene, ma in linea di massima, onde evitare brutte sorprese consiglio a tutti di toglierli.
Avete avuto anche voi esperienze di questo tipo?
 

Mariano

Aspirante Giardinauta
Ciao verosassi
ho provato anch'io ad usare i vasetti di torba, e ho constatato che molte piantine faticano a fare uscire le radici, il vasetto non si decompone facilmente sicchè visto anche il prezzo non li uso più,
preferico usare i vasetti di plastica.....
 
Alto