• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domande su semina (limone)

Noa

Aspirante Giardinauta
ciao amici! mi è venuto in mente di piantare quel piccolo seme (veramente già aveva fatto radici nel limone che ho tagliato...!). Avevo già piccoli vasetti (5 cm e mi pare 7-8 cm) con semi non spuntati di altre piante, l'ho messo in uno di questi.
Mi sembra pero' che il terreno che misi tempo fa in questi vasi fosse torba per piante da fiore. Ovviamente quel terreno non è stato sfruttato poi molto.
Ci sono problemi?
Serve un terreno adatto per piantare questi semi di limone oppure nell'attesa di comprare un terreno adatto posso lasciare anche così?
Altra domanda: si innesta quando si inizia a formare il tronco? Vabbè che ci vorrà tempo.... ma almeno lo sfizio di vederla crescere ;)
nel frattempo se ce la faccio cercherò qualcosa anche nel database del forum....
Grazie a tutti!
Cià
 
Alto