• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vasetti di torba

Guendy

Guru Giardinauta
Ho comprato dei vasetti di torba. Mi e' sembrata una buona idea il fatto che, una volta nati i semi, non ci sia bisogno di rinvasare ma si possa mettere direttamente la piantina in terra con tutto il vasetto. Ora pero' mi sorge un dubbio: ma quando ci metto i semini e bagno il terriccio....il vasetto non si squaglia? Forse e' una domanda stupida....ma se qualcuno li ha gia' usati...mi sa dire qualcosa?

Guendy:flower:

....della serie....e informarsi prima di comprare le cose no eh....:martello:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Li ho comprati anch'io per la prima volta due settimane fa e l'unica esperienza che ho è con tre germoglietti di buddleia.

Prima di tutto rassicurati: non si sono squagliati.
Anch'io avevo questo timore e visto che sull'involucro non c'è uno straccio di istruzione io ho messo i miei tre vasetti in un sottovaso con dell'argilla espansa e dell'acqua. L'hanno assorbita tutta, sono umidicci e non si sono squagliati. Io li ho anche ricoperti con mezza bottiglietta di plastica ognuno.

Per adesso pare vada tutto bene, magari qualcun altro ha qualche notizia un poco più tecnica :)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ci vuole del tempo perché si disfacciano. L'anno scorso dopo parecchio tempo che li avevo interrati c'erano ancora dei residui.
 

Guendy

Guru Giardinauta
Grazie ad entrambe :love_4:
Mi sa che iniziero' a seminare....non resisto piu'!!!

Guendy:flower:
 
Alto