• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vasca vetroresina

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Guarda che sei solo all'inizio....altro che non potrai mai più avere una cosa del genere,adesso devi impegnarti x migliorare ancora di più!!!Io l'acqua la porterei fino all'orlo,quanto è il livello da bordo vaso???ciao e complimenti!!!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Incredibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :eek:
ce l'hai fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :hands13::froggie_r

Alex81

Master Florello
se ma se poi me fate i complimenti e me dite incredibile mi gaso :D

portato il livello fino all'orlo prima ora saranno sui 60 70 dal vaso perchè i vasi son sopra a dei vasi rovesciati per non lasciarli appoggiati al fondale che c'è no schifo lassotto....ora quel che mi servirebbe sarebbe qualche ossigenante ma qui al mio garden quest'anno manco le han buttate fuori....oltre al giacinto che abbandono cosa potrei cercare di ossigenante e (soprattutto) perpetuo?! :D io ne ho una che mi han donato in piccola talea ma non saprei proprio il nome, l'acqua non è torbida per carità ma di certo il fondale non lo vedo

Cyn 59

In tutta sincerità, io non metterei niente. Appena il Myriophillum cresce, ci pensa lui.
Il Ceratophillum è troppo invadente e io sto cercando di eliminarlo per sempre .. non te lo consiglio.
Se trovassi un giacinto, che galleggia, fa dei fiori stupendi ed è molto bravo a pulire l'acqua, potresti inserire lui . .....

Alex81

Master Florello
strano che sia proprio tu a dirmi del giacinto....sappiamo bene che se nce riesci tu io farei solo un bel buco nell'acqua :D o forse me son perso qualche passaggio.....come fai a sapere che è proprio myriophillum?! sei una maga! :eek:

tornando al myrio ha bisogno di un vaso grande che io l'ho messo in un vaso cosi tanto per farcelo stare....mica avrei mai pensato che se prendesse piu di mezza vasca :eek:

e poi un'altra domandina :ciglione: sfrutto l'occasione .... come mai la mia ninfea variegata non è piu variegata e menchemeno gialla?! -.-"

lore.l

Membro dello Staff
Ricordati che il giacinto,che fiorisca o meno,è il miglior pulitore x l'acqua....lo trovassi io!!!ciao ciao

Cyn 59

Non è che solo perchè fa impazzire me, debba fare impazzire anche te ..... lo provi e poi vedi :confuso:
Il Myrio, prende nutrimento dall'acqua, per cui basta un piccolo vaso.
Della ninfea, non so cosa risponderti ...... avrai fatto uno dei tuoi pasticci ..... :lol:

Alex81

Master Florello
che cativa :lol::lol::lol: sempre colpa mia :D

tornando a noi DAI oggi provo a chiedere in giro se quanto meno mene procurano uno ma non è che sia rimasto troppo specchio d'acqua libero che le ninfeuccie quest'annuccio sono veramente incontenibili....non è che il giacinto poi s'offende vero :confuso: spiegatemi un pochino dai

comunque soprattutto voi due mi avete realizzato un piccolo sogno...non avete nemmeno idea di quanti si complimentano per il mio pollice acquatico....sapessero............ :ciglione: peccato che non potrò mai slaghettare seriamente! :(

lore.l

Membro dello Staff
peccato che non potrò mai slaghettare seriamente! :(
A chi lo dici.....non sai quante volte mi sogno un mega lago,finalmente non dovrei perdere tempo a togliere foglie x far spazio,buttare giacinti alle papere e potrei sbizzarrirmi con tante Ninfee,Loti e pianti acquatiche e palustri!!!Che sogno.......ciaooo

Alex81

Master Florello
e pensati che io qui prima che dieci anni fa la coprissero avevo un laghetto naturale....tipo cava....siamo proprio sfi.gati MOD :D checcene i nostri cestini d'acqua son comunque belliZZimi :D

lore.l

Membro dello Staff
Quello è poco ma sicuro....ma il mio è più bello del tuo!!!:lingua:

opuntya

Maestro Giardinauta
Complimentoni Alex incantevoli fioriture!!!!!:hands13: le ns maestre possono essere soddisfatte:hehe: o abbiamo un fattore C incredibile oppure siamo dei mostri di bravura!!! sai che anche a me è fiorita la Colorado :hehe::hehe: è molto generosa..:hands13::Saluto:

Alex81

Master Florello
2elwcbt.jpg

Cyn 59

Più che fattore C , direi che sono proprio le acquatiche che sono facili da coltivare.
Non chiedono niente, e danno il mondo .... sono fantastiche. :love:

Bella ninfea Alex :eek:k07:

Alex81

Master Florello
grazie Regina detto da te me se commuove fin il fiore....è un'anonima da 3 euro e 90 insieme a quella rosa....rifiorisce abbastanza, piu di quella rosa quanto meno ma dietro alla colorado proprio non ce la fa a starci :lol:

ho visto il tuo nelumbo....STAMMINKIA :eek: è inutile le cquatiche mi affascinano ma devo prima capirle bene e mesà che per quest'anno il mio nelumbo mi farà solo foglie....ma l'anno prossimo se sopravvive je scavo un buchetto se mi assisterai :D

vero84

Maestro Giardinauta
Ciao Alex!

:hands13::hands13:complimentoni per le tue fioriture e per la tua caparbietà nel realizzare il tuo progetto!!!!

hai delle bellissime acquatiche! se ti interessa io i giacinti d'acqua quest'anno li ho trovati qua in zona....ma,purtroppo neanche io ho molta forutuna con loro!!!

Alto