• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vasca vetroresina

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Tranquillo ... non sono pesci.
Magari, cerca di mettere acqua ad una temperatura simile per non far subire sbalzi, ma per il resto non è un problema.
Le ninfee se stanno molto all'aria, seccano le foglie e i boccioli per cui, se riesci, metti i vasi in mastelli con acqua e se non li hai, metti i vasi all'ombra e stendici sopra degli stracci bagnati. Vedrai che tutto andrà bene.
Cerca comunque di non impiegarci una settimana a fare lo spostamento ehhhh????? ma se dovesse succedere, tu insisti a tenere gli stracci bagnati, con un innaffiatoio.:eek:k07::eek:k07:
 

Alex81

Master Florello
macchè cyn è questione di una mezzora...il problema è che come faccio a mettere l'acqua alla temperatura che hanno....faccio bollire un po di pentole e la mescolo insieme?! o la riempio poco per volta sperando si scaldi in fretta e poi in ultimo immergo le nionfee....in questo caso però l'operazione potrebbe durare certamente qualche giorno!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Mi stai facendo ubriacare ... ti stò rispondendo anche di là ..... :fifone2:
Quindi, se non hai l'acqua calda, riempi con la fredda, ma poi devi aspettare che almeno vada a temperatura ambiente. Se la vasca la metti al sole, farà prima altrimenti, aspetti un po' di più. Le ninfee intanto le mantieni bagnate con acqua della stessa temperatura, e sei a posto. :hehe:
 

Alex81

Master Florello
grazie regina....me faccio er tubo dalla cucina alla vasca che cosi ce metto già l'acqua tiepida....dovrei essere a posto! incrociatevi per me domani :D
 

Alex81

Master Florello
attenta che le promesse poi diventan debiti :lol::lol::lol: grazie regina....vedrai che manco se ne accorgeranno le mie piccole :D (speriamo :ciglione:)
 

Alex81

Master Florello
fatto tutto....si è alzata un po di melmetta oleosa...spero se ne torni da dov'è venuta....ora staremo a vedere se i fiori reggeranno lo stress che per via di temperatura a occhio e croce dovrebbe essere rimasta tale e quale :D nel mentre guardando i vasi ho visto tanti di quei bocciolini e tante de quelle fogliette nuove...il rinvaso è stato miracoloso!
 

Alex81

Master Florello
il cambio dell'acqua forse è stato un po stressante poichè i fiori bianchi se ne sono andati ma tutto sommato non è stato poi nemmeno cosi male :D


5vdddz.jpg


w2znp.jpg


i74ftg.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma quanta acqua hai sopra il vaso???Mi sembra poca.......
 

Alex81

Master Florello
avrò 50 cm or ora....ma pian piano alzo fino all'orlo....è che non avevo molto tempo per il trasloco ieri ma in settimana la porto a regime :D dici che soffra?!
 

Alex81

Master Florello
in tutto è alta sul metro e venti la vasca mancherà una spanna o qualcosina di piu....mi son tenuto indietro anche per aver prima la temperatura ambiente visto che io sono andato a occhio mescolando fredda e tiepida.... :eek:k07:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Caspiterina che fiorituraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :azz::eek::azz::eek:
Da dove sbuca quella ninfea ??? :flower:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Cyn è una colorado.....di che ti meravigli???Io la conosco benissimo.....
 

Alex81

Master Florello
quella LOREL lì mi ha fatto un regalone questa volta ...ma me ne sono reso conto solamente oggi di quanto in debito sono porcaccia :lol::lol::lol: una meraviglia! se me spuntassero anche le mie MAGARI farei un bel servizio che le dovrei avere tutte colorate diverse :D MAH! vedremo!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Comincia a pensare quando ti chiederò di pareggiare i conti....chissà cosa vorrò mai in cambio :fischio:
 

Alex81

Master Florello
santa maria poveraccio me :D ma tanto MOD tu hai tutto aspettati semmai un'altra bella lista...intanto ti manderò io qualche iris....con calma...poi si vedrà! :eek:k07:
 

Alex81

Master Florello
ebbene grazie ai vostri super consigli e nonostante i miei lavoracci di manutenzione in momenti impensabili per loro ecco a voi il risultato! Immortalo perchè una cosa del genere io non la potrò mai piu avere :D quindi accontentarsi :lol:

s1rnf6.jpg


6f5v0n.jpg


cheddite devo alzar il livello dell'acqua?!
 
Alto