• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vasca vetroresina

opuntya

Maestro Giardinauta
Complimentoni Alex!!!:hands13: che belle piante rigogliose sei un maghetto eh??!!!:hands13: a me i loti non sono fioriti..:( tante bellissime foglie ma neanche un bocciolino:astonished: cmq non importa magari ha ragione Cyn e x agosto forse ne vedrò almeno 1..:eek:k07:forse sono solo in ritardo..bohh.:confuso:mi consolo con le vs magnifiche fioriture varie!!:eek:k07:
 

Alex81

Master Florello
a me si :D solo 3 ma mi accontento peccato solo non ci sia nessuno che me li vuole fotografare...ma ora di sera obbligo qualcuno :D e prima o poi posterò :v

grazie per i complimenti....siccome mi son proprio preso bene vorrei passare da questa vaschetta ad una piscina :eek: ma prima devo mettere via un po di soldini...che è peggio! -.-"
 

vero84

Maestro Giardinauta
Vedrai che riuscirai Alex, per fare un laghetto non serve poi tanto..... qualcuno a cui scroccare uno scavo, un telo, fantasia per il "make up" esterno e tanta passione.........sono sicura che l'anno prossimo vedremo un bel laghetto anche da te, intanto guardiamo le tue rigogliosissime bellezze al bagno :)!!sono stupende anche così!
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Vero ha ragione,non servono grandi spese..se t'ingegni puoi fare tutto con una spesa contenuta e poi sei già bravissimo:hands13:la passione non ti manca e la fantasia nemmeno:eek:k07:sono certa che realizzerai al meglio questo tuo desiderio.:):Saluto:
 

David 75

Giardinauta
Non so se ho perso qualche passaggio... ma i pescetti ce li hai messi nella vasca o da te le zanzare non ci sono :lol:
 

Alex81

Master Florello
guarda ti dirò....l'han fatto notare pure a me in realtà avere o meno una "pozzanghera" non incide poi troppo sull'affluenza di zanzare....è vero che dove c'è acqua c'è un'incubatrice in più per loro ma non pensare che non ci siano fossi o ristagni in ogni ovunque....soprattutto qui intorno disperso nel verde....ad ogni modo ho 3 pesci a cui non ho mai dato una briciola e il primo (sopravvissuto di una coppia di qualche anno fa) è una trota :D quindi da mangiare ne trova, e ho visto che si dan da fare anche coi pidocchi che ultimamente sono arrivati a farsi casa sulle foglie delle mie ninfee....e poi c'è una rana da guardia che quando sente i cani abbaiare parte con dei versi che giuro vi registrerei...

avrei anche qualche domanda sulla rana visto che essendo la vasca ad un metro d'altezza non so proprio come possa esserci finita dentro nè tantomeno come farà quest'autunno ad uscire fuori....e non vorrei averla sulla coscienza!MAH!

Tornando al discorso zanzare poi ho una pozzangherina col loto dentro che non ha alcun tipo di essere vivente messo da me quanto meno (anche se qui rane&rospi fan festa tutte le sere) di zanzare manco l'ombra lì attorno! Quindi non pensare che un laghetto implichi un zanzaraio...poi la mia è solo una testimonianza data dalla mia esperienza ed avvalorata da chi comunque in qualche casa sopra di me ha un vero e proprio lago! :eek:k07:

Poi avrei un prodotto antizanzare...ecologico o bio o comunque che non nuoce a nessuno ma l'anno scorso m'è morto un pesce e ho attribuito a lui la colpa e anche evitando di darne alla vasca grande ne avrei altre due più basse con ninfee ed altre piante senza pesci ne null'altro nelle quali però va a bere smoky quando vuole fare lo schifoso :v (BLEAH) quindi evito di mettere le gocce pure li, ma in commercio esiste quasi tutto cio si voglia! Basta informarsi!

ringrazio vero e opuntya che son sempre cosi gentili!

PS sfiorito anche il secondo loto....fanno apposta! cat:cat:cat:

PPS che ne faccio delle piattaforme che sono rimaste?! faranno sicuramente semi?!
 

vero84

Maestro Giardinauta
Mmmm non è detto che faccian semi, o meglio a me non ne han fatti, sono diventate grandine e quando sembrava stessero "incubando" i semi...si son seccate, le ho tagliate ieri, ma magari tu sei piu fortunato, prova a lasciarle, fai sempre in tempo a toglierle poi....

Buona Giornata!!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
I gambi li dovete lasciare finchè sono secchi se mirate ai semi.
I semi buoni, sono quelli grossi ... gli altri, potete buttarli.
 

Alex81

Master Florello
sono riuscito a trovare foto salvate e fatte da non so chi....comunque dai il fiore non è bello aperto ma c'è!

questo è il secondo!

14bpbv5.jpg


1118cbc.jpg


ora manca il terzo e poi dal nulla ho visto spuntare pure il quarto sembra quasi continui a buttar fuori boccioli finchè non fotografo il fiore aperto....chissà....ci potrei anche marciare :ciglione:


e poi giusto per parcondicio.... :D

2vxg9wh.jpg
 

vero84

Maestro Giardinauta
Bellissime alex, il loto è molto elegante nel suo candore, mentre le ninfee son na meraviglia, ma toglimi una curiosità, quella bianca qual'è?
 

Alex81

Master Florello
non ha nessun nome...dopo vi carico il fiore del loto che finalmente e dico finalmente son riuscito a fotografare! :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:) carucci carini

in questi gg sono a casa e cercherò di mettere mano alle mie 3 piantuzze acquatiche
evito di guardare con spirito emulativo i laghetti di cyn :D ma la tua vaschetta potrebbe essere nelle mie possibilità :D

posso spiare un pochetto?

:Saluto:
 

Alex81

Master Florello
mamma che bellezza! CERTO CHE SI! l'anno prossimo penso che prenderò in considerazione una piscina di quelle fuori terra (da pochi schei :D) che ho deciso di allargarmi e buchi non ne posso fare se non qualche pozzangherina per un altro loto....ma si vedrà! se mi vorrai rendere partecipe ben lieto!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ok allora continuo ad inquinare qui :D
son 3 anni che la mia metà mi vuol mettere una vaschetta i vetroresina in giardino, robettina, ma io non dico mai si a niente perchè non ho capito quale sia la misura minima necessaria per le 3 piante che ho io.. e magari altre 3-4 da aggiungere :D
ma lui è stufo di vedere il secchio della pittura in mezzo alle azalee :D

io voglio fare una robina facile facile, solo piante rustiche, che se ne stanno comode in inverno lì, senza traslocarle... i tuoi loti sono bellissimi, anche se mi pare di aver capito che trattasi di piante abbastanza ingombranti, diciamo espansive :D
modelli mini no?

in ogni caso, ho altri secchi di pittura sotto mano, così da poter piazzare gli avanzi di ninfea, ho scelto la albatros, perchè quella avevano al vivaio e costava poco, ed era bianca .. bellissima

appena ci metto mano proseguirò nella mia discussione

:Saluto:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Molto bene Alex :eek:k07:
Se non sei interessato a seminare nuovi loti, ti consiglio di cavare i semi, così la pianta non si sforza a fare un lavoro inutile.

Spulky Alex ha un loto grande, che necessita di un contenitore grande,ma ci sono loti piccoli altrettanto meravigliosi:hehe:
 

Alex81

Master Florello
che poi contenitore grande non è...e direi che non mi sembra come dire "stia soffocando" L'anno prossimo MOD se riesco a tirar fuori tutto bene e pulirlo (ti piacesse) potrei mandartene un rizoma....sempre se cyn ce spiega bene il dafarsi che per me è sempre un trauma da sala operatoria :D
Per i semi ero curioso sull'evoluzione della cosa...magari tengo un solo stelo...adesso sta per ingrossarsi l'ultimo bocciolo e poi penso che sia definitivamente finita la pacchia fioriture loto -.-" un po mi spiace!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:D scambio volentieri :) ammesso che abbia per allora preparato il posticino :)

vedo se in questi gg riusciamo a deciderci (sempre che la trovi come dico io e ad un prezzo decente) per una vasca da piazzare in giardino, fuori terra.

@ cyn

io sono sempre interessata alle versioni mini, non c'ho mica tutto lo spazio che ha tu!!:D
appena avrò un posto decente, comincerò con il terzo grado sulle piante che si possono mettere

:Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto