• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Varietà di aster novi belgii???

Simone Boris

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho comperato da Lidl questa settimana degli aster identificati come novi belgii. Qualcuno ne identifica la varietà dalle fotografie? Ne ho bisogno per sapere che altezza raggiungono. Grazie IMG_20190815_121001-800x600.jpg IMG_20190815_120947-800x600.jpg
 

Delonix

Florello Senior
Buongiorno, ho comperato da Lidl questa settimana degli aster identificati come novi belgii. Qualcuno ne identifica la varietà dalle fotografie? Ne ho bisogno per sapere che altezza raggiungono. Grazie Vedi l'allegato 519631 Vedi l'allegato 519632
Il nome della varietà mi è sconosciuto, ma questo aster viene utilizzato anche per il reciso in fioreria. Può sviluppare steli di anche 50/60cm molto dritti, adatti ai mazzi di fiori. L'ho vista spesso fiorita nei vivai, in vasetti piccoli, ma viene nanizzata per comodità. Se avrai pazienza, l'anno prossimo riprenderà la sua altezza naturale.
 
Alto