• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alberello fiorito diffuso per aiule e giardinetti...

njnye

Florello Senior
Ciao,
ho da questa estate questa pianta ma non ne ricordo più il nome:
foto.jpg
E' abbastanza comune, viene spesso usata nelle aiule o nei giardini perché è resistentissima e fa fiori praticamente tutto l'anno. Il colore cambia a seconda della battuta di sole e della varietà (spesso hanno le foglie più verdi).
Ho bisogno di identificarla perché, come si vede nella foto, ha "filato" moltissimo quest'estate e ora deve essere potata (e non so in che periodo farlo visto che continua a fiorire)...
Qualcuno ne conosce il nome?

Grazie mille!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Da quello che vedo mi sembra un'Azalea,ma la foto non è x niente chiara ed è difficile capire cosa sia!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Adesso si vede bene e quoto Anitka,Abelia anche x me!!!
 

njnye

Florello Senior
Grazie mille :)
Ho scoperto che la fioritura a gennaio è anomala. In effetti è un inverno anomalo, poco tempo fa c'erano 15 gradi...
Appena smette accorcerò i rami così si rinfoltisce (almeno spero).
Grazie ancora a entrambe!
 
Alto