• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vanilla plantifolia...

girasole*

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!!!
Qualcuno ha questa orchidea???Sapete dirmi com'è per la coltivazione...ecc??Perchè il mio fioraio ne ha un paio di esemplari.. :love:e non so se prenderla...!!!Che dite??
 

marco837

Florello Senior
Sono 2 piante diversissime fra loro...
Se ti piacciono entrambe in egual modo, allora prendi quella a cui potresti offrire le condizioni migliori

Eventualmente potresti anche optare per entrambe :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
... fossi in te farei una bella accoppiata :)

:Saluto:
 

Ronin

Esperto di Orchidee
la vaniglia è pianta che richiede molta luce e, allungandosi molto, potrebbe fare da ombreggiante la miltonia che di luce ne richiede un po' di meno...
In effetti non si capiva benissimo, scusami.
 

pier88

Aspirante Giardinauta
che bella!mi vien quasi voglia di prenerla!!qui costa 6-7 euro :D
ma si arrampica da sola??quanto deve esser alta per fare i fiori??mettergli una spalliera alta mezzo metro è troppo poco??
:Saluto:
 

marco837

Florello Senior
Ho letto che in buone condizioni riesce a crescere anche di un metro all'anno.
In casa sicuramente molto meno...
per fiorire deve diventare di qualche metro.
mezzo metro mi pare un po pochino :)
 
M

mark96

Guest
che bella!mi vien quasi voglia di prenerla!!qui costa 6-7 euro :D
ma si arrampica da sola??quanto deve esser alta per fare i fiori??mettergli una spalliera alta mezzo metro è troppo poco??
:Saluto:

dove???? vengo con voi e la compro pure io!!!!!!!:D
 

alcol

Bannato
se ti piace, la compri e poi la fai crescere! questo e' lo spirito per chi coltiva piante...
poi fai te...
 

zeug49

Florello Senior
che bella!mi vien quasi voglia di prenerla!!qui costa 6-7 euro :D
ma si arrampica da sola??quanto deve esser alta per fare i fiori??mettergli una spalliera alta mezzo metro è troppo poco??
:Saluto:

La risposta é circa 7 metri di lunghezza e circa 7 anni di attesa....poi si può vedere, é anche giusto che tu sappia che il fiore ( se fiorisce ) dura un giorno soltanto , massimo due !!!!:cry::cry::cry:
In compenso é una pianta molto carina e arreda moltissimo !!!!! Il prezzo di 6-7 € é veramente da saldi , qui un cestino costa almeno 19€ !!!!!!
zeug
 
Ultima modifica:

pier88

Aspirante Giardinauta
ah peccato perchè era una soluzione che mi piaceva molto..ma il vaso così piccolo basta per una pianta così grande?!
 
Alto