• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vanda in vaso

nikonvlad

Guru Giardinauta
Bravo Nikon , te la meriti proprio una Vanduccia :eek:k07:. magari aspetti una Mostra così la compri a buon prezzo !!!!e soprattutto ti scegli il colore , anche se io li vorrei tutti....
zeug

a MPC ci sarà un'espositore della tailandia che vende Vanda a 15 euro in forza fiore, si tratta di http://www.eaorchids.com/ (ha una lista di prezzi per le piante che porterà in mostra a Monte Porzio Catone).
Credo di meritarmene almeno due. :ciglione:

Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Certo due splendide vanduccine ......e il prezzo mi sembra veramente ottimo, attento però che non siano invece delle Ascocenda che sono in genere più piccole , ma........bellissime ugualmente .............
zeug

nikonvlad

Guru Giardinauta
Certo due splendide vanduccine ......e il prezzo mi sembra veramente ottimo, attento però che non siano invece delle Ascocenda che sono in genere più piccole , ma........bellissime ugualmente .............
zeug

capperetti!!!! come riconosco le due diverse specie? Comunque il loro catalogo parla di Vanda

Gianni.de

Maestro Giardinauta
cara Erica,
io le ho appese sulla finestra e quella grande, la V.Rothscildiana l' ho messa in veranda su grigliette.
appena torno a casa faccio una foto e te la mando.
baci
Gianni

ValentinaM

Aspirante Giardinauta
scusate, ma qual'è il prezzo "giusto" per una vanda ibrida? Io le ho per ora solo trovate a 45 euro...ma mi sembra un po' tantino...non ho trovato i prezzi sul sito di nardotto e capello, mi sapete dire a quanto le vende?
Grazie!

eriqa

Florello
Ciao scusate ma oggi non è una bella giornata, non c'è il sole e le foto non vengono molto bene, cmq metto questa che è tra le meglio tanto per farvi capire come è, prometto che appena ci sarà un pò di sole le farò meglio.
Quando me l'hanno regalata stava buttando uno stelo, ma poi non so che cosa è successo e si è seccato, probabilmente non si era ancora ambientata, speriamo che lo rifarà in futuro.

P.s. Come cosa devo dargli contro le moschine della frutta?

Gianni.de

Maestro Giardinauta
io ci metto le targhette gialle appiccicose della compo, in casa non uso insetticidi o pesticidi, solo prodotti biologici.
ciao
Gianni

Gianni.de

Maestro Giardinauta
cosi´alla svelta non saprei, perche´qui´i prodotti vengono venduti con altri nomi e composizioni secondo le leggi vigenti.
vedi di comperare un insetticida sistemico, Sistemico significa che la pianta assimila lìnsetticida e poi avvelena i parassiti sia dentro che fuori della pianta.
ciao
baci
Gianni

@diletta@

Giardinauta Senior
dal link che hai inserito non ci sono le targhette di cui parla Gianni, prova in un garden che ci sono probabilmente di un'altra marca, puoi usare il comunissimo Confidor della Bayer, della compo Actara, anche se secondo me è anche eccessivo, in questa stagione cmq dando uno dei due suddetti prodotti potresti prevenire anchele infestazioni di Cocciniglia,è bene però nn esagerare,gli insetti possono sviluppare resistenza perciò è bene alternare diversi prodotti (guarda i componenti spesso i nomi sono diversi ma la molecola del principio attivo è la stessa) non devono essere usati più di due volte a stagione proprio perchè sono sistemici.

Ciao

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Mnovella.
grazie dell' aiuto anche perche´io i prodotti venduti in italia non li conosco.
un bacione e buona Pasqua.
Gianni

Alto