• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vanda

MissVerde

Aspirante Giardinauta
sapete dove posso comprare una vanda? io di solito compro da ikea o leroy merlin a roma... sapete se trattano anche le vanda? e soprattutto in che zona... dove vado di solito non l'ho mai trovata...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
a roma non saprei, ma generalmente non le trovi nei centri commerciali, prova nei vivai alcuni le tengono normalmente altri a spot

visto che sei di roma in questi giorni lì vicino c'è una mostra piuttosto importante di orchidee, a Monte Porzio Catone
se non ti è troppo scomoda puoi farci un salto..e troverai di tutto di più per quanto riguarda qualsiasi tipo di orchidea
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao Miss la mostra inizia oggi pomeriggio e termina domenica sera, a Monte porzio catone troverai quintali di vanda.
Altrimenti potresti nei giorni a seguire andare da vip garden, mi pare sull'ostiense ma non ne sono certo
oppure acquistarla on line dai vivai specializzati italiani come nardotto e capello o il sughereto o riboni o orchidee del lago o non me li ricordo tutti :D

Ma io ti consiglio di venire a monte porzio catone, è un'esperienza unica :D
 

alcol

Bannato
io saltuariamente le vanda alla leroy merlin le trovo, la mia l'ho comprata proprio lì.

io mai al leroy! :cry::cry::cry::cry: e so a Roma ma dovrei forse provare a quello del centro commerciale di zona OSTIA<->FIUMICINO

sulla laurentina nulla! e poi un po' ovunque pare la stagione orchidee sia un po' passata! di fatto gli altri anni se ne vedevano molte di piu' anche se solo phal o dendro anche dai panorama, sma etc.

vanda? vip garden o un altro a Roma nord ora non ricordo.

da lunedi' posso dirti meglio! tra poco esco e poi gioia pazza 3 giorni di orchi........... :eek::eek::eek::eek:

ma che sto a di' .... ei romana de roma vai anche oggi dalle 5 in poi a MONTE PORZIO CATONE! DIAMINE...
(passatemi il linguaggio)

volantino.gif


Città delle Orchidee (Inaugurazione della mostra: 23 aprile 2010, ore 17.00)

La Mostra Internazionale delle Orchidee si svolgerà il 23, 24 e 25 aprile 2010, coinvolgendo 17 espositori di orchidee, provenienti da Belgio, Francia, Germania, Sud America.
Per la prima volta saranno presenti espositori argentini, oltre alle associazioni, fotografi e pittori.

Degustazione di vini presso il Museo del vino a cura dell’Associazione AIS (Associazione Italiana Sommeliers) in collaborazione con l’Istituzione “Area delle Muse”.

Il programma:

23 aprile - Apertura ufficiale della Mostra alle ore 17.00 dopo il discorso del Sindaco nella Sala delle Conferenze della Biblioteca. Visita nei vari stand. La Mostra chiuderà alle ore 20.00.

24 aprile - Apertura degli stand alle ore 10.00. Chiusura alle ore 23.30 dopo la “Notte delle Orchidee”. Il gruppo musicale FANTOMATIKORCHESTRA suonerà nelle strade del paese. La Notte delle Orchidee si concluderà con i fuochi pirotecnici.

25 aprile - Apertura degli stand alle ore 11.30. Chiusura ufficiale alle ore 20.00.

Appuntamento di rilievo assoluto, caratterizzato da un grande numero di espositori provenienti da tutto il mondo in grado di presentare una serie di bellezze botaniche indiscutibili sotto il profilo estetico e assai variegate nella linea e nel colore. Vera e propria promozione della natura e del territorio protetto mettendo in risalto le bellezze, le peculiarità e le rarità...

La mostra ha nelle vie, nei vicoli, e nei locali del Comune di Monte Porzio Catone, una cornice davvero eccezionale. Non sono quindi un caso, le decine di migliaia di persone che affluiscono come pubblico ogni anno.

Nell’ambito del mondo orchidofilo l’evento, giunto alla sua XV edizione, è divenuto sempre più ambito, perché, unico nel suo genere, non rispecchia gli schemi canonici di altri congressi mondiali ma offre una vetrina internazionale di novità in una cornice mai statica.

La città offre interessanti itinerari turistici: le rovine della città etrusca di Tuscolo, ville storiche come Villa Mondragone, Villa Taverna – Parisi, Villa Lucidi, lo spettacolare Barco Borghese, il Museo del vino, il museo della città, l’eremo di Camaldoli, oltre alla splendida cornice naturale che circonda l’intera cittadina!

La visita alla mostra avviene mediante un percorso guidato dove vengono fornite informazioni su fiori, specie, ibridi, coltivazioni, espositori.

Una serie di eventi musicali accompagnerà la Notte delle Orchidee con musica e animazione nelle piazze, esercizi commerciali, ristoranti, chioschi, cantine e fraschette aperti fino a notte fonda per passare un sabato sera immersi in un atmosfera particolare.
Concerti e animazione faranno costantemente da cornice alla manifestazione.

Per meglio agevolare le comodità, soprattutto per chi arriva in macchina, è previsto un servizio navetta gratuito dai parcheggi al centro città.
Ingresso gratuito


Elenco espositori scarica

Elenco albergi e b&b per espositori scarica

Orari per il pubblico:

23 aprile 2010 dalle 17,00 alle 20,00
24 aprile 2010 dalle 10,00 alle 24,00 orario continuato
25 aprile 2010 dalle 11,30 alle 20,00 orario continuato

Informazioni:

Ufficio Turismo e Cultura tel. 06.942.83.42
 
Ultima modifica:
Alto