• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vanda in difficoltà

alessio.cigolini

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti qualcuno mi può aiutare con la mia vanda. La bagno tutte le mattine ( doccia), la nebulizzo una o due volte nell'arco della giornata ma le foglie sono in questo stato grazie a tutti per le risposte
4cc00d9a4af0aea7e4056e21b580e0b7.jpg
9669789fe596cfb3bf467e87fd6df820.jpg
6051f924ff859223f020283c215817b7.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

miki00

Giardinauta Senior
Come avrai notato con questo caldo si disidrata facilmente. Una semplice doccia al giorno non è sufficiente a coprire il fabbisogno d'acqua della pianta. Le nebulizzazione servono a ben poco....
In estate andrebbero lasciate in ammollo minimo 15 minuti in acqua tutti giorni, anche più di un volta al giorno. Oppure se preferisci fare delle doccie perche ti é più comodo devi aumentarne il numero. Io ad esempio le sto tenendo in giardino e le sto annaffiando con il tubo dell'acqua 5/6 volte al giorno, ciò nonostante ogni tanto le immergo anch'io.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

alessio.cigolini

Aspirante Giardinauta
Perfetto grazie mille, quindi è solo un bisogno di acqua no problem, un altra domanda il fatto che le radici non abbiano le punte verdi può essere determinato sempre dalla pocaacqua

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

miki00

Giardinauta Senior
Si anche da quello, ma soprattutto dal fatto che adesso sta concentrando le energie sulla fioritura.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

alessio.cigolini

Aspirante Giardinauta
Ah non lo sapevo che sparissero le punte verdi, cmq la ogni 3 bagnature oggi le ho fatto 3 bagnetti da 10minuti l'uno sembra aver gradito

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
per annaffiare in estate le vanda io consiglio di metterla una mezz'ora nel secchio dell'acqua
 
Alto