Giggio
Aspirante Giardinauta
salve a tutti!! è tanto che non scrivo e dopo la morte (una a causa mia l'altra comprata già malata ) delle prime 2 vanda da me possedute oggi torno alla carica chiedendo info sulla coltivazione invernale di questa splendida orchidea... ora la tengo in un anfora,esposta a ovest dove riceve il sole diretto solo nel tardo pomeriggio, da quando l'ho comprata( 2 mesi fa) ha fatto 2 foglie nuove ( abbastanza corte) e in queste 2 ultime settimane tantissime radici nuove... mi ritengo abbastanza soddisfatto ma leggendo qua e là mi sono reso conto che la signora in questione vuole un periodo di riposo invernale...volevo sapere se è assolutamente necessario, se si (e ne sono sicuro) a che temperature va tenuta??
ora la innaffio ogni 2-3 giorni in inverno quanto andranno diminuite le innaffiature??potrò tenerla ancora nell'anfora o vuole meno umidità nei mesi invernali??
aspetto vostre delucidazioni!
ora la innaffio ogni 2-3 giorni in inverno quanto andranno diminuite le innaffiature??potrò tenerla ancora nell'anfora o vuole meno umidità nei mesi invernali??
aspetto vostre delucidazioni!