• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vai tranquillo! semina a maggio! diluvio...

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Vabbè anche se non ancora concluso l'esperimento ha mostrato le sue pecche operazione importante ora è prendere una scatola di cartone sigillarla con della vinavil e nastro adesivo aprire una fessura sopra e cominciare a buttarci dentro le monete che hai in tasca quando rientri la sera se sarai costante l'anno prossimo potrai deciderti per una bella diserbata totale e la stesa di una macroterma a piacere (non proprio una qualsiasi ma ho reso l'idea) :lol:
 

bandit_72

Aspirante Giardinauta
Seminato da una setimana e dulivio

Salve sono nuovo del Forum scrivo da Sassari, domenica scorsa dopo aver lavorato il terreno per quasi tutta lestato fatto uscire le erbacce e diserbato, dopo 20 giorni dal diserbo ho seminato, 90% festuca 10% poa pratensis. Il mio dubbio è questo dopo sei giorni ovvero al sabato con felicità inizio a vedere della peluria verde in alcuni puni del giardino forse nelle parti dove avevo coperto il seme con minore terra, oggi domenica si è abbattuto un diluvio e come per magia dopo che ha smesso di piovere la peluria verde era moooltaa di piu copriva ovunque. Chiaro che non è cresciuto in un ora ma ho notato che la pioggia abbassando il terrenoha fatto venire su la parte chiara o meglio gillina del picolo fusto dl filo d'erba. La mia domanda è questa situazione crea dei problemi ? la parte emersa dopo la pioggia è delicata potrebbe rovinarsi in questa situazione?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se l'erba è rimasta verticale nessun problema, se stesa al suolo e non si rialza potrebbero esserci ripercussioni.

cigolo
 

bandit_72

Aspirante Giardinauta
Grazie della risposta ...in effetti all inizio erano un po coricati ma stamattina oltre ad aver trovato molti piu fili d'erba sebrano degli aghi tuti belli dritti. Il clima in questi giorni sarà un giorno di pioggia e 2 di sole temperature intorno ai 20 gradi, come sono messo? 20130930_085130.jpg Qiesta è la zona meno folta in altre è molto più fitto e sono passati solo 6 giorni dalla semina.
 
Alto