Sta bastarda!L'efficacia della falsa semina:
Ps. Aggiunto ancora 1 cm...stiamo sui 9 e sto!!
Yes9 centimetri di sabbia?
A che pro, mettere uno strato di 9 centimetri di pura sabbia?
C'è solo da pensare a come fare gli ostacoli per le bucheMa che ci deve fare, un campo da minigolf con l'erba tagliata a 0,5 centimetri?
Ed a chi dovrà manutenergli "il green" visto che richiederà manutenzione giornaliera, pena morte del prato entro 24 ore, vista la calura che si sprigionerà da quel "deserto"...C'è solo da pensare a come fare gli ostacoli per le buche
Sent from my Moto G (5) using Tapatalk
Ed a chi dovrà manutenergli "il green" visto che richiederà manutenzione giornaliera, pena morte del prato entro 24 ore, vista la calura che si sprigionerà da quel "deserto"...
Sì certo, 24 ore era una battuta, mi sono scordato la faccina, di sicuro però quel topsoil non trattiene l'acqua... O se preferisci, richiede acqua in dose doppia rispetto ad un altro topsoil contente anche un po' di terra argillosa. Senza contare che scalda infinitamente di più! Poi se uno vuol passare la vita a dare acqua e ha una marea di tempo da perdere, come sui campi da golf fa bene a fare dei topsoil del genere... Il bello del divertimento, sarà fargli anche il siringing come a Dubai...Premesso che parlo dal basso della mia inesperienza, direi che il top soil come è stato fatto sia perfetto. Anche perché consigliato e seguito dagli esperti del forum!
Mi mi pare anche strano che un tappeto erboso muoia nel giro di 24 ore, poi magari mi sbaglio eh
Sì certo, 24 ore era una battuta, mi sono scordato la faccina, di sicuro però quel topsoil non trattiene l'acqua... O se preferisci, richiede acqua in dose doppia rispetto ad un altro topsoil contente anche un po' di terra argillosa. Senza contare che scalda infinitamente di più! Poi se uno vuol passare la vita a dare acqua e ha una marea di tempo da perdere, come sui campi da golf fa bene a fare dei topsoil del genere...
Per consumare meno acqua... Mi sembra già un'ottima motivazione, ma se vuoi aggiungo per dare meno fertilizzanti.Beh con un prato di questo livello ha l'impianto di irrigazione.
Però ho sempre visto più o meno 80sabbia e 20 torba. Come mai dici di incorporare argilla?
Limo e argilla non possono essere sostituiti dalla torba?
Forse ci sono differenti pensieri
Sentiamo gli esperti che è meglio vah!