Premesso che parlo dal basso della mia inesperienza, direi che il top soil come è stato fatto sia perfetto. Anche perché consigliato e seguito dagli esperti del forum!
Mi mi pare anche strano che un tappeto erboso muoia nel giro di 24 ore, poi magari mi sbaglio eh
Sent from my Moto G (5) using Tapatalk
Sì certo, 24 ore era una battuta, mi sono scordato la faccina, di sicuro però quel topsoil non trattiene l'acqua... O se preferisci, richiede acqua in dose doppia rispetto ad un altro topsoil contente anche un po' di terra argillosa. Senza contare che scalda infinitamente di più! Poi se uno vuol passare la vita a dare acqua e ha una marea di tempo da perdere, come sui campi da golf fa bene a fare dei topsoil del genere... Il bello del divertimento, sarà fargli anche il siringing come a Dubai...
Torno serio: quando sono andato in ferie e si è guastata la centralina, il 75% del mio prato ha resistito nella parte al sole a 15 giorni senz'acqua con punte di 38°, sono pronto a scommettere che con un topsoil del genere non si arriva ad una settimana nelle medesime condizioni.
Non parlo della parte all'ombra perchè nel qual caso arriviamo tranquillamente al 95%... O se preferisci, dopo un'irrigazione al ritorno, era nuovamente perfetto.