• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vacanze e concime

Ranocchia

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, avrei un dubbio e forse potete aiutarmi.
Parto per le ferie, secondo voi non succede nulla se in queste due settimane le mie cicciotte non assumono concime? Ne ho somministrato lunedì, darne anche oggi mi sembra una follia, piuttosto lascerei stare e ci penserò al rientro, ma voi cosa mi consigliereste?

miciajulie

Fiorin Florello
io le lascerei tranquille. le cicce non vanno pompate troppo. due concimazioni in tutto l'arco vegetativo mi sembrano più che sufficienti.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quoto Micia, per il concime il problema non si pone, per le annaffiature (come chiedevi nell'altro post che hai aperto) direi neanche, se le tieni tutte di fuori, le annaffi prima di partire e amen :)

Ranocchia

Aspirante Giardinauta
Benissimo, allora avevo pensato giusto a seguire la regola... less is more... in effetti sono piante dei deserti, il concime non è il loro problema primario!!
Grazie di cuore, e a proposito Micia, riconosci queste due??? Hai visto, sono bellissime!! Grazie ancora!!
CIMG9377.jpg CIMG9378.jpg

Alto