• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

uso del letame fresco

LucaXY

Master Florello
Di rimetto su il post... :Saluto:

Non credo che vada bene, magari devi aspettare che si degradi un po'... ciao!

Matty97

Aspirante Giardinauta
Credo che devi aspettare che si maturi perchè fresco è troppo forte rischia di bruciarti le piante! Però non so dirti cosa si debba fare per farlo maturare.

frustaglidomenico

Aspirante Giardinauta
siccome mi avete detto che non va bene sono andato a prendere dello stallatico cubettato bio pure la scritta sul sacco dice ammesso in agricoltura biologica solo che lo aperto ed emana un odore pungente come l'ammoniaca e normale??sara veramente bio???

zioluca

Aspirante Giardinauta
l'ammoniaca è un normale prodotto di degradazione dell'azoto organico, è però tossica per le piante. Quello stallatico è sicuramente molto ricco di azoto, ma va usato con cautela. Se lo diluisci in acqua fai una soluzione di ammoniaca che va direttamente ad avvelenare le radici. L'uso migliore che potresti farne è di mischiarlo prima con del terreno ben inumidito e rimescolare periodicamente la miscela per arieggiarla e far trasformare l'ammoniaca in nitrati, facendo in modo che resti sempre umida, mai bagnata. poi lo aggiungi poco per volta alle aiuole nel posto dove innaffi

Alto