• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

letame per le mie piante

Paolo123

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti e buon anno !
a Settembre ho messo da parte alcuni sacchi di letame equino che adesso vorrei usare per concimare le mie piante da frutta, alcune in vaso altre in terra piena. Vorrei chiedervi eventuali consigli in merito. Mi chiedo:
- va bene mettere il letame ad inizio gennaio?
- come lo metto il letame? lo devo sotterrare o posso lasciarlo scoperto?
- mi consigliate di ripetere la concimazione con letame in un secondo periodo dell'anno oppure basta quella invernale?
Io di letame posso averne in quantità :lol: pero' ho bisogno di prelevarlo qualche mese prima visto che me lo danno fresco).

Grazie mille e tanti auguri
 

Marcello

Master Florello
ciao
piante da frutta in gennaio? quali?

in genere si concima prima della fruttificazione cioe' in autunno.
- lascialo maturare un anno se è fresco.
Per metterlo basta spargerlo a spaglio intorno al fusto ad una distanza di 20 centimetri senza concentrare mucchietti massimo 20 litri(mezza carriola)ad albero adulto e ci pensa la pioggia.

Difficile sbagliare
 
Alto