• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Usanze di capodanno

nicola71

Guru Giardinauta
Mi togli una curiosità o sono invadente ? Eccola:
Ti chiami Nicola o Werther ? Ricorda che al mondo ci sono tante Lotte - nel caso dipenda da lei - e la successiva ha sempre qualche pregio in più della precedente...:eek:k07:
Ma forsi vuoi essere coccolato come un cucciolo...
Auguri di un favoloso 2009 e se, occorresse la tua collaborazione, un po' di entusiasmo non guasterebbe...
Ciao.

toilette va meglio...grazie mille per gli auguri,pensiero gentile ,ricambio affettuosamente. :Saluto:

nicola71

Guru Giardinauta
Che cosa significa ? Non riesco a capire, senectus incipit...occorre pazienza con me...
Grazie per la [ attesa ] spiegazione.
:Saluto:

ma niente non preoccuparti ,è che leggendo il tuo messaggio mi è venuto in mente di dirti che non mi chiamo Werther o (water) ma meglio.....cosi ,sai,di cazzate ne sparo a raffica.

Masolino

Bannato
ma niente non preoccuparti ,è che leggendo il tuo messaggio mi è venuto in mente di dirti che non mi chiamo Werther o (water) ma meglio.....cosi ,sai,di cazzate ne sparo a raffica.

Credevo di aver capito che cosa tu intendessi per ''toilette'', ma ho voluto continuare sull'argomento per riuscire a comprendere il perchè del tuo apparente [ ? ] ''autolesionismo ''.
Comunque, finchè sei ''compos tui '' la situazione non è preoccupante; ricordati della filosofia di Rossella O'Hara, non sarà alata come il Fedone platonico, ma aiuta a vivere : in fin dei conti domani è un altro giorno..
Non sei d'accordo ?
La prossima volta spara musica, poesie, foto di fiori; siamo o no nel forum di giardinaggio ?
Una serata positivamente diversa.
Ciao.

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Ovviamente non metto nulla di rosso :hehe:

Mangio lenticchie, rigorosamente quelle piccolissime, perché mi piacciono.
Zampone o cotechini...una fettina per compagnia.
L'uva? Mi dimentico sempre di comprarla.

Le sole due cose che faccio a scòpo propiziatorio sono due...ma hanno un loro perché ecco :embarrass
La prima è il bacio sotto al vischio...e la seconda è...oh insomma si dice no...che chi fa una cosa il primo dell'anno poi la fa tutto l'anno ecco :love: :ros:
E cosìììììììììììì...mi sembrano due bei gran riti che val la pena rispettare no? :hehe:

marica

Apprendista Florello
@per tutti,ovviamente la mia era una risposta ironica,non faccio niente di quello che vuole la tradizione,se mangio le lenticchie lo faccio solo perche' nonmi dispiacciono:lol:
biancheria intima rossa?naaaaaa

e poi dovete saperlo che la fortuna e' cieca,ma la s**** no!(ovviamente per chi ci crede:lol:)

casper69

Guru Giardinauta
Tutte sciocchezze.....siate positivi e intorno a voi tutto sarà positivo
(una birrozza :smok: che mi ha stordito).

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
naturalmente:)lol:) faro' tutto il possibile,ogni rito propiziatorio per il nuovo anno compreso buttare fuori dalla finestra le cose vecchie:lol:

no ti prego buttare via le cose vecchie no.....
forse perchè abito in un vicolo di vichinghi ma ogniprimo dell'anno nella mia strada sembra distare alla fiera della casa.... gente senza soldi che butta dalla finestra piatti water bicchieri scaldabagni e ogni cosa che il il troppo vino fà ritenere superflua

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Biancheria rossa no, poi sembro un formaggio olandese!
Buttare via cose vecchie? Magari ci riuscissi! Farei un po' di spazio...
Adoro invece lenticchie uva e melograno!
Se la compagnia è giusta, si fa una bella cantata.... E un trenino intorno al tavolo, anche dove c'è poco spazio!

marica

Apprendista Florello
no ti prego buttare via le cose vecchie no.....
forse perchè abito in un vicolo di vichinghi ma ogniprimo dell'anno nella mia strada sembra distare alla fiera della casa.... gente senza soldi che butta dalla finestra piatti water bicchieri scaldabagni e ogni cosa che il il troppo vino fà ritenere superflua

infatti ho detto che scherzavo...

Sevi

Fiorin Florello
Quest'anno farò un capodanno romantico :love:

Mio fratello (andiamo sempre a casa sua con altri) mi ha detto "Ma daaaaaiiiii...che caspita lo fai a fare un capodanno romantico?"

Cioè...:martello2 :martello2...sono anni che voglio farlo così...e quanto aspetto ancora?
Quando avrò 80 anni? Sempre che ci arrivi eh :fifone2:
Quindi abbiamo deciso...quest'anno nulla ci fermerà...lume di candela a tutto spiano...buona cenetta...e...ecco :lol: (mi scappa già da ridere a me)

giaa

Giardinauta Senior
Se getti via le madri degli stolti, restiamo tutti orfani e senza donne ! :lol:
Auguri anche a te !!
....
considera se luxxuria possa essere un valido surrogato.......[ la doppia x è intenzionale ].Pinocchio affamatissimo si accontentò alla fine delle bucce e del torsolo....:food:

se mai si dovesse fare una considerazione del genere, credo sarebbe più dignitoso farlo per scelta consapevole e connaturata al proprio sé, non certo per mancanza d'altro ....

Quanto al restare orfani, non so per chi tu stia parlando : se conosci il Vangelo di Matteo 25,1-13 '' In verità vi dico, non vi conosco..'', l' orfanitudine ad me non pertinet, giacchè mia madre apparteneva al gruppo delle donne savie.:D
:Saluto::Saluto:

Infatti, il punto non erano le madri, benedette comunque, ma la loro prole stolta, nella quale, magari con un po' di autoironia ci si possono autocollocare un po' tutti quelli che non si prendono troppo sul serio ... mi rendo conto che in un momento di egolatria dilagante e' chiedere troppo ...
ma puo' darsi che io non abbia colto a tempo la "doppia" autoironia ... :D

ooooPS:
era un thread sul faceto ....:confused:
chiedo scusa per l'OT:embarrass

Ultima modifica:

giaa

Giardinauta Senior
Quest'anno farò un capodanno romantico :love:
....
Quindi abbiamo deciso...quest'anno nulla ci fermerà...lume di candela a tutto spiano...buona cenetta...e...ecco :lol: (mi scappa già da ridere a me)

In bocca al lupo !
E auguri per l'anno nuovo ...

PS
perché nel tuo profilo ti definisci "quasi disperata" se hai di queste splendide prospettive ? immagino sia solo un gioco sul "casalinga" :eek:k07: !!

Alto