• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Urgente aiuto!!!

Erika2

Aspirante Giardinauta
Salve, ringrazio in anticipo coloro che vorranno aiutarmi, ho un problema con un cactus variegato è molto grande e si trova da 3 anni davanti una vetrata fissa a fianco ha una finestra, ieri ho notato che uno dei rami si è piegato verso il basso, non è ne' scuro ne molle, la pianta è tutta verde e non presenta nessuna parte scura o molle, ho scavato un po' la terra per vedere se avesse qualche problema la base ma nulla, non capisco cosa stia succedendo, gli ho dato dell'acqua ma non sò se ho fatto bene!
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Servirebbe una foto per capire di cosa si sta parlando, parli di rami, forse è un'euphorbia?
 

Erika2

Aspirante Giardinauta
sì è un' euphorbia variegata, ora la foto non posso metterla, potresti ipotizzare qualcosa? altro elemento, non gli davo acqua da circa una 20 di gg.
 

Erika2

Aspirante Giardinauta
Salve sono riuscita a caricare una foto del mio cactus, dove si vede il ramo pendente, non so' se ho fatto bene, cmq ho tagliato il ramo all'attaccatura, il resto della pianta non presenta ad oggi problemi, almeno apparentemente! il punto del taglio è cicatrizzato, è diventato quasi legnoso. Qualcuno può aiutarmi a capire cosa ha questa pianta? Ho pensato anche che potesse essere in sofferenza, visto che sono 4 anni che non gli cambio il vaso....... aspetto il vostro prezioso parere, grazie!!!
 
Alto