monikk64
Fiorin Florello
Sembra piuttosto a suo agio.......

Sembra piuttosto a suo agio.......
Tenerli separati non credo sia una buona idea.....ad ambientarsi no, fosse per lui andrebbe già in giro per casa tranquillamente, ma soffia alla mia micia quando la vede, e lei, dapprima incuriosita e basta, ora non capisco se gli corre incontro per curiosità, se vuole giocarci o vuole aggredirlo vedendo che le soffia...
quindi li tengo separati, e li faccio vedere poco ogni tanto...
è proprio il contrario, lui vorrebbe mangiare solo ciò che dò all'altra....Il piccoletto ancora non riesce a mangiare ciò che dai all’altra?
beh, non è che stanno proprio insieme... diciamo che non soffiano e non si aggrediscono quando si vedono, più che altro convivono senza porte chiuse, però la mia micia si è ritirata giorno e notte nella stanza del pc di mio marito, e da lì esce raramente per far finta di mangiare due crocchette, non credo ieri sia arrivata a 10 grammi, e Cody non la cerca, si fa i fatti suoi...P.s. letto dopo che ora stanno insieme....brava! Vedrai che diventeranno inseparabili......![]()
hai ragione, io sono davvero trooooooppo ansiosa....Troppo presto per tirare qualsivoglia conclusione... davvero troppo presto ... tu vivila tranquillamente e, sopratutto, tu e tuo marito fate vedere/notare anche a loro che voi siete tranquilli e non preoccupati ...
il nuovo miciotto ancora non ha avuto il tempo di capire i vostri comportamenti ... ma è assolutamente sicuro che invece la miciotta vi conosce e conosce già mooolto bene quali siano i vostri comportamenti normali e sicuramente vi sa "leggere".
Perciò voi, ora, trasmettete cosa sentite e cosa potreste pensare .. e questo è vero tanto nel bene ma, sopratutto, tanto nel "male".
Io nel mio piccolo vorrei darvi un misero consiglio ... lasciateli "respirare" non state sempre a cercare di vedere cosa fanno o cosa non fanno .. spariscono un po? Vabbè.. fate la vostra "vita" quando gli passate vicino un paio di grattini così a sembrare "di sfuggita" senza tormentarli ... perché apprensione e la vostra costante ricerca del dove e del come sono... li destabilizza...
Poi è assolutamente normale che un gatto sia di suo infastidito se la sua assoluta abitudinaria routine viene interrotta .. e credimi i gatti sono assolutamente degli animali mooolto abitudinari...
Dai più tempo ... al tempo.
Marco
Con quella frangetta a riga in mezzo e lo pseudo pizzetto a mò di "barbetta" ... lo avrei chiamato
intanto stanotte, per la prima volta hanno dormito entrambi sul letto tutta la notte, nessuno è scappato...Con quella frangetta a riga in mezzo e lo pseudo pizzetto a mò di "barbetta" ... lo avrei chiamatofoxtrot o charleston (di ruggenti anni '20/'30 memoria).... caro lui si vede che deve ambientarsi appena lo farà avrà anche gli occhiotti dolci e rotondi
... ma adesso pare proprio accigliato.
certo che son proprio buffi i gatti![]()
la mia scemotta non mangia umido da quando aveva circa 5 mesi, e da allora ne ho provati e buttati infiniti, poi ho rinunciato...
ebbene, stamattina mentre Cody mangiava la sua bustina ( lui mangia la qualsiasi ) ha infilato la testa nella stessa ciotola, addirittura mentre c'era lui che stava mangiando, che tra l'altro non ha fatto una piega... e quando è stato sazio lui, ha finito di mangiare lei...
credo che sabato dovrò andare a far scorta di scatolette varie...
il problema è che, così come già fanno con le crocchette, infatti lei mangia quelle kitten e lui mangia quelle per adulti, finiranno per scambiarsi pure l'umido...
direi che compro umido solo kitten, tanto lei mangia così poco in generale che non credo le farà male, mentre per lui in crescita i cibi per adulti sono forse troppo poco...
oppure potrebbe essere un'idea mettere un giorno solo cibi kitten, e un giorno solo cibi adult...
ne ero sicura!!! <3e non vi ho detto che adesso possono pure toccarsi, ieri si sono annusati reciprocamente il musetto...
inserimento riuscito!!!