• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

uno o due mici?

Waves

Master Florello
Al contrario, ti ringrazio di avermi spiegato per bene tutti i vari ragionamenti che hai fatto!

Premesso che per prendere un secondo gatto devi esserne convinta, credo che le strade percorribili siano due e l’una non esclude l’altra:
1- opti per un gatto più grande da poter testare in tranquillità.
2- scegli un micio più piccolo che ha vissuto solo in casa, con gatti che hanno vissuto solo in casa e debitamente testati.
L’esito dei test è riportato sul libretto veterinario e perciò hai la possibilità di verificare.
Ovviamente in questo caso ci si deve fidare del fatto che i gatti presenti in casa non siano effettivamente mai andati a contatto con un ambiente esterno non protetto.

Queste sue strade valgono sia per gatti provenienti da allevamento (dove però credo che il via vai di gatti sia maggiore) sia per gatti provenienti da privati che magari “le faccio fare una cucciolata prima di sterilizzarla”.
In ogni caso è veramente difficile trovare micini da privati, sono praticamenti tutti nelle associazioni... che a volte, purtroppo, hanno delle richieste veramente difficili da soddisfare..ti ritrovi nelle condizioni di dover pregare in ginocchio per fare un bel gesto come togliere un gattino dalla strada e dargli tutto l'amore che puoi...e voi sapete quanto ci tengo agli animali!

tartina

Master Florello
io penso sia fobia da patologia,
ma ti ricordi la storia dei miei due gatti?
quando li ho presi non avevo nessuna fobia, e poi mi sono ritrovata 2000 euro di spese veterinarie, perlopiù per colpa delle incompetenze di alcuni che per vere necessità, un gattino morto e una piena di problemi... direi che va un pò oltre la fobia

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ma ti ricordi la storia dei miei due gatti?
quando li ho presi non avevo nessuna fobia, e poi mi sono ritrovata 2000 euro di spese veterinarie, perlopiù per colpa delle incompetenze di alcuni che per vere necessità, un gattino morto e una piena di problemi... direi che va un pò oltre la fobia
si ci sta, e come ho scritto poi il problema si presenta
ma nasce da questa fobia già diffusa che isola troppo i soggetti

tartina

Master Florello
Al contrario, ti ringrazio di avermi spiegato per bene tutti i vari ragionamenti che hai fatto!

Premesso che per prendere un secondo gatto devi esserne convinta, credo che le strade percorribili siano due e l’una non esclude l’altra:
1- opti per un gatto più grande da poter testare in tranquillità. no, più grande no, vorrei che almeno lui fosse più adattabile alle novità, mentre cerco di rassicurare lei
2- scegli un micio più piccolo che ha vissuto solo in casa, con gatti che hanno vissuto solo in casa e debitamente testati.
L’esito dei test è riportato sul libretto veterinario e perciò hai la possibilità di verificare.
Ovviamente in questo caso ci si deve fidare del fatto che i gatti presenti in casa non siano effettivamente mai andati a contatto con un ambiente esterno non protetto. più o meno hai descritto quello che dovrebbe succedere in allevamento, chi farebbe tutto questo con dei semplici mici di casa? farli testare e accoppiare per poi cosa farci dei micetti? più facile che qualche micia di casa abbia avuta un incontro occasionale

Queste sue strade valgono sia per gatti provenienti da allevamento (dove però credo che il via vai di gatti sia maggiore)infatti mi fido poco anche degli allevamenti sia per gatti provenienti da privati che magari “le faccio fare una cucciolata prima di sterilizzarla”.
va be lo so che rasento la paranoia, ma nn posso permettermi altri errori

tartina

Master Florello
mamma mia in cosa mi sono cacciata...

ho trovato il gatto giusto, garantito contro le possibili malattie di cui avevo paura, ceduto in "sconto" da un allevamento sicuro (si possono trovare tante notizie anche in rete a conferma), perchè non portano più avanti l'attività, l'hanno chiusa col 2024 e cedono le ultime due cucciolate...
devo dare la caparra per fermarlo, ma ora che sono arrivata alla decisione finale mi è venuta una gran paura...

ma cosa faccio se lei non lo accetta e le creo altro stress? il suo granuloma è sempre lì bello evidente a ricordarmi che gattina è ogni volta che la guardo, anche se io cerco di dimenticarmelo...
son scelte da cui nn si torna indietro...

Alto