marco.enne
Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Per me ... a mera opinione mia ti stai facendo troppi problemi ...ieri avevo trovato un altro gattino che poteva andare bene ed ero già d'accordo con la volontaria per andare a vederlo oggi, e nel caso fosse stato quello giusto come carattere, gli avremmo fatto fare i test dalla veterinaria convenzionata con loro, a mie spese...
successivamente ho contattato anche il mio veterinario, ma come già sospettavo, mi ha confermato che a 2/3 mesi i test sono inattendibili, possono dare falsi negativi, quindi ho rinunciato...
prima dei 6/7 mesi è inutile farli, quindi credo che non potrò mai prendere un gatto di gattile, cioè di 6/7 mesi è troppo grande, e non ho il coraggio di rischiare senza test, almeno non in questo caso che si trattava di un cucciolo partorito in un capannone da una mamma di passaggio...
la volontaria dice che ne ha tanti, ma tutti malaticci, questo invece è sanissimo, e proprio per questo non si trova insieme a quelli da curare... cioè sembra sanissimo, ma anche Fiocco sembrava sanissimo e invece si portava il coronavirus...
fosse stato il mio unico gatto avrei rischiato, ma metterlo vicino alla mia non me la sento...
le possibilità di prendere un altro gatto si stanno riducendo a un lumicino...
1) un eventuale miciottino più giovane non è l'unica soluzione "di calma convivenza" ... infatti se ci si basa sulla differenza di età ... allora sappi che ben vale anche una differenza "per eccesso" ovvero potrà ben essere anche se più anziano.
2) aldilà della più che giustificata scontata richiesta di esami per sapere se tal miciottino è in salute oppure no ... è altrettanto importante che scelga non basandoti solo sul "mi piace ecc" ma anche (e per me vale il sopratutto) sul miciotto che ti si avvicinerà "in autonomia" con le maggiori smorfioserie/carinerie e non perché ti sei avvicinata tu o perché tu sei andata ad accarezzarlo... se sarà lui di sua sponte a venirti incontro significherà che tra tutti sarà sicuramente quello con il carattere più dolce, empaticamente più aperto alla convivenza, docile ed affettuoso....
Quindi ... non demordere ...