Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
:LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:l'ho portata
:LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:l'ho portata
Dovrei imparare ad educarli meglio....Molto belli!
(☉。☉)!(・ω・)つ⊂(・ω・)\(^o^)/:LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:
Son belli anche così, con la forme estrose tipiche della portulacaria...e se poi ti fioriscono non so più che dire...Dovrei imparare ad educarli meglio....
Ho un'altra portulacaria afra, in un vaso analogo a quello dove è fiorita, sempre attaccato al muro, ma non l'ho potata quando tu lo dicesti: è fiorita solo quella che ho invece potato! Credo quindi che la potatura sia stata decisiva...Son belli anche così, con la forme estrose tipiche della portulacaria...e se poi ti fioriscono non so più che dire...
Anche il mio sta per fiorire e la cosa divertente è che la pianta madre da cui ho staccato il pollone non è mai fiorita con sommo sdegno della mia amica@Stefano Sangiorgio e guarda anche quest'anno il trichocereus spachianus...ne staccai un pollone che ha fatto ben tre fiori!
Incredibile!⋋✿ ⁰ o ⁰ ✿⋌Anche il mio sta per fiorire e la cosa divertente è che la pianta madre da cui ho staccato il pollone non è mai fiorita con sommo sdegno della mia amica
Non saprei... ad @Angil erano fioriti i rami non potati...Ho un'altra portulacaria afra, in un vaso analogo a quello dove è fiorita, sempre attaccato al muro, ma non l'ho potata quando tu lo dicesti: è fiorita solo quella che ho invece potato! Credo quindi che la potatura sia stata decisiva...
I polloni staccali finché son piccoliIo ho due tricho dal 2018 che pollonano senza far fiori...li getterò nella compostiera.
Le piante vengono debitamente spollonate di frequente.I polloni staccali finché son piccoli
La pianta è esposta in pieno sole, all'aria aperta?
Chissà come mai non fioriscono...┐( ∵ )┌Le piante vengono debitamente spollonate di frequente.
Sono sempre fuori al sole con la terra adatta.
esistono varianti sterili: a me è capitata questa.Il pollone che avevo preso io era già bello grande, ha subito pollonato a sua volta (solo 1 per fortuna) e adesso sta per fiorire.
Il primo...che bello...Work in progress...trust the process!!!(。♡‿♡。) Vedi l'allegato 719472 Vedi l'allegato 719475 Vedi l'allegato 719478 Vedi l'allegato 719481
Mi sono sbizzarrita! l'ho fatto.."circolare"! Agli alberelli provo a dargli una chioma decente, ma non sono esperta...Il primo...che bello...
Work in progress...trust the process!!!(。♡‿♡。) Vedi l'allegato 719472 Vedi l'allegato 719475 Vedi l'allegato 719478 Vedi l'allegato 719481