• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Unguento magico a base di ormoni

Fruttino

Aspirante Giardinauta
grazie per il benvenuto e per il consiglio andro subito a fare la poste pay sapete anche come posso pagare una cosa simile:Unfortunately payment by creditcard is not possible. Please choose:

eu-cheque or cheque in € or drawn on a German bank
International P. O. Money Order&
Payment by COD (additional charge

siamo un po' offtopic eh!
comunque...
ti stanno chiedendo un assegno in Euro, o un "money order" che è un trasferimento di denaro e penso si possa fare anche in posta....
 

Fbo1988

Aspirante Giardinauta
Quindi secodo voi in Italia non si riesce a trovarlo questo unguento magico? Anche se adire la verita non ne avrei bisogno perche la mia Phal mi sta regalando 2-3 Keiki. Comunque aspetto info. :hands13::hands13::hands13:
 

heros

Aspirante Giardinauta
siamo un po' offtopic eh!
comunque...
ti stanno chiedendo un assegno in Euro, o un "money order" che è un trasferimento di denaro e penso si possa fare anche in posta....

scusa hai ragione ma ho trovato un tipo che mi avrebbe venduto il keikiboots con questo tipo di pagamento e allora ho approfittato per chiedere
 

elysapaola

Guru Giardinauta
ormy dove sei?

qui tutto tace e inizio a preoccuparmi ! meno male che giovedì andiamo a visionarlo dal vivo :lol:


comunque si sta' ingrossando ogni giorno di piu' quello del mio jack :fifone2::fifone2: mizzega i visitors :lol:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Care ragazze, Ormy sta bene però il bubbone ormonato sembra essersi pietrificato:(... è per questo che ultimamente non ho postato foto...

Ogni mattina lo guardo ma nulla... quando torno dal lavoro idem.... Boh??? :confused: Pazientiamo...

Questo è un altro aspetto degno di osservazione...
Possibili cause dell'arresto dello sviluppo:
sarà il caldo??? ...
sarà che Ormy è contemporaneamente impegnata nell'emissione di nuove radici e foglie per cui non ha sufficiente energia per progredire??? :confuso:

Ely e Miaoo, domani sera lo potrete vedere dal vivo, intanto aspetto le foto dei bubboni delle vostre phal e di quella di aussie...

Questo pomeriggio quando torno a casa, se ce la faccio, posto la foto del bubboncino della mia mini-phal che pian piano anche lui si sta sviluppando...

Buona giornata! :):flower:
 

Fruttino

Aspirante Giardinauta
ehm ehm...
unguento magico finalmente arrivato anche a casa Fruttino!:froggie_r

avevo progettato di spalmarlo sullo stelo della mia gommaciccia gialla e fucsia, ma oltre ad avere perso di colpo tutti i fiori e boccioli, mi ha fatto seccare lo stelo in un fulmine...ora è tutto nero e inservibile :cry:

dovrò trovare qualche altro candidato:lol:

phal a parte... secondo voi che effetto potrebbe fare su un dendrobium? e soprattutto: dove dovrei spalmarlo?
ho paura di fare danni:martello:
 

mgrazia

Florello
ma avevo letto che c'era uno anche pr ogni tipo di orchi...prova ad andare nel sito e legger quello che dicono

ciao mg

buona unguettata
 

mgrazia

Florello
Care ragazze, Ormy sta bene però il bubbone ormonato sembra essersi pietrificato:(... è per questo che ultimamente non ho postato foto...

Ogni mattina lo guardo ma nulla... quando torno dal lavoro idem.... Boh??? :confused: Pazientiamo...

Questo è un altro aspetto degno di osservazione...
Possibili cause dell'arresto dello sviluppo:
sarà il caldo??? ...
sarà che Ormy è contemporaneamente impegnata nell'emissione di nuove radici e foglie per cui non ha sufficiente energia per progredire??? :confuso:

Ely e Miaoo, domani sera lo potrete vedere dal vivo, intanto aspetto le foto dei bubboni delle vostre phal e di quella di aussie...

Questo pomeriggio quando torno a casa, se ce la faccio, posto la foto del bubboncino della mia mini-phal che pian piano anche lui si sta sviluppando...

Buona giornata! :):flower:

sicuramente se stanno emettendo foglie e radici ..stanno consumando molto...al limite dai un po' di concime molto diluito ad ogni innaffiatura


mg
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ciao mgrazia, sto concimando Ormy ogni 15 giorni circa, come faccio con tutte le altre phal da quando vi ho conosciuto (prima, pur avendo in casa il concime regalatomi da un mio educatore, non osavo darlo alle piante per paura di stressarle troppo, così avevo letto...).

Speriamo che prima o poi Ormy si smuova, io sono tenace e aspetto con pazienza...
qualcosa accadrà.... lo stelo è bello verde, la pianta in salute e quindi magari il bubbone sta meditando se diventare uno stelo o un keiki :D:D:D .. insomma è indeciso sul suo destino... :martello2

Forse occorre incantarlo con un sortilegio magico...

mago8vu.gif
 
Ultima modifica:

miaoo

Giardinauta Senior
ecco la mia cocò
questo è il suo...bo...spuntino...

P6302244.jpg


e questa una nuova radice..che strana la crescita a metà radice..sarà opera dell'ormone??:ciglione:

P6302243.jpg
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ma che bel bubboncino che ha la tua cocò!!! pian piano sporge verso l'esterno... :froggie_r

e la radice bifida??? mi sa proprio che è opera dell'ormone... :food:


ely, aussie.. a rapporto :D, vogliamo vedere le vostre "ormoncine" :lol:
 

Fruttino

Aspirante Giardinauta
eri emozionata Ely :lol:
(scherzo, le mie foto sono molto peggio!!)

sto caricando le foto della mia "unzione"
(non estrema ehhhhhh tocchiamo ferrooooo anzi...tocchiamo l'escrescenza sullo stelo...hihihihihi)

fra poco mi aggiungo al gruppo!
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Forza fruttino, carica, carica che ti stiamo aspettando a braccia aperte, noi della congrega dell'ormone...:D

chi più ne ha più ne metta.... di ormoni, naturalmente!!! :lol::lol::lol:

...mò carico anch'io la foto del bubboncino della mia Caramellina, la mini phal...

aspettatemi che arrivoooooooooooooooooooooo
signs34.gif
 

Fruttino

Aspirante Giardinauta
Eccomi quaaaa

Gommociccia n°2 pronta per la sperimentazione...
DSC01495.jpg


DSC01494.jpg



la gemma prescelta!
(il quarto nodo...è il meno dormiente!)

DSC01501.jpg


DSC01500.jpg




Dopo l'unguento....
DSC01503.jpg



Questa è la provettina con l'unguento: è bello denso, sembra cera per mobili....
così sperimentiamo marche diverse!
DSC01504.jpg



e si parte!
 

Aussie

Guru Giardinauta
Agli ordini, capo!


082.jpg


Che dite, va tutto bene, vero? non me lo sarei mai e poi mai aspettato dalla mia Lumachina e anche l'impollinazione, a un mese di distanza e con i dovuti gesti scaramantici, procede senza problemi.
Staremo a vedere cosa succederà in futuro.....
:Saluto::Saluto::Saluto:
 
Alto