• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Unguento magico a base di ormoni

Markhus 93

Giardinauta
Scusate se mi intrufolo... Volevo chiedere 1 cosa: se si fa una piccola incisione con un taglierino sul colletto di una phal e si mette l'ormone nell'incisione, non c'è possibilità che venga fuori qualcosa???

elysapaola

Guru Giardinauta
grazie ragazze per la bella serata :love_4::love_4:

ora l'ormone primaverone e' anche sulla mia jack che ho in ufficio.

speriamo che i miei soci non tocchino l'unguento :lol:

volevo confermare che sono una ragazza da SPOSARE

miaoo

Giardinauta Senior
ci sono anche io!!
grazie a tutte per ieri sera:mi diverto un sacco ogni volta che ci troviamo!!:love_4:
e ogni volta il giorno dopo si fa dieta dato che siete delle cuoche superbe!!:D
mi spiace che la serata sia finita presto, quando siamo insieme le ore passano in un batter d'occhio e torno sempre a casa con tante domande che mi frullano ancora in testa!!:martello:
magari vi fa piacere sapere che questa mattina il colloquio è andato bene:food::D

ho fatto le foto alla mia orchi midi che abbiamo unguentato...occhidigrano posso postare qui la foto o apro un altro post?
aspetto impaziente qualche cambiamento!!
invece credo che i due rami li metterò in una bottiglia di plastica sperando e incrociando le dita!!:eek:k07:

un bacione:love_4:

Aussie

Guru Giardinauta
ci sono anche io!!
grazie a tutte per ieri sera:mi diverto un sacco ogni volta che ci troviamo!!:love_4:
e ogni volta il giorno dopo si fa dieta dato che siete delle cuoche superbe!!:D
mi spiace che la serata sia finita presto, quando siamo insieme le ore passano in un batter d'occhio e torno sempre a casa con tante domande che mi frullano ancora in testa!!:martello:
magari vi fa piacere sapere che questa mattina il colloquio è andato bene:food::D

un bacione:love_4:

Grazie e contraccambio ma soprattutto congratulazioni per il colloquio:love_4:
la prossima volta che ci troveremo avremo un motivo in più per festeggiare:food::food::food:

Robe

Guru Giardinauta
:lol::lol::lol:
Sono contento vi sia piaciuta!! :D:D
Comunque tra Mare che genera in continuazione eserciti di piccolette e queste altre disgraziate che doppano le loro phal... :lol::lol:
possiamo farci anche un bel vivaio!! :eek::lol:

siamo malati... :crazy:

elysapaola

Guru Giardinauta
ok miao ! io convinco il tuo e tu il mio :lol:

questa comunque e' la foto dello stelo unguentato :D

1.jpg

PS ricetta in arrivo :D

occhidigrano

Giardinauta Senior
Grazie a te Occhi per la tua ospitalità, sono stata molto contenta di conoscerti di persona , era ora e sicuramente non mancheranno altre occasioni per incontrarci per :food: e soprattutto per scambiarci le nostre esperienze in fatto di orchids. Stamattina ho subito fatto le foto alla mia phal unguentata e, appena noterò un qualche benchè minimo movimento lo comunicherò ai quattro venti.

cara aussie, anch'io sono molto contenta di averti conosciuta, sei simpaticissima!:) ...e a breve organizziamo una cena da me!

grazie per l'update sulle condizioni dell'orchidea.
Si usa solo sulle gemme o anche su parti di tronco dove non c'è nulla?

Scusate se mi intrufolo... Volevo chiedere 1 cosa: se si fa una piccola incisione con un taglierino sul colletto di una phal e si mette l'ormone nell'incisione, non c'è possibilità che venga fuori qualcosa???

cari nikon e markhus, le istruzioni dicono di spalmarlo sulle gemme dormienti, non so cosa potrebbe succedere spalmandolo altrove... :confused:
... magari se l'esperimento funziona chissà che io non provi altre alternative... ????

grazie ragazze per la bella serata :love_4:

ora l'ormone primaverone e' anche sulla mia jack che ho in ufficio.

speriamo che i miei soci non tocchino l'unguento :lol:

volevo confermare che sono una ragazza da SPOSARE

cara ely, grazie anche a te per la tua allegria e simpatia! tieni alla larga i soci dall'unguento perchè se l'ormone clona gli umani così come clona le orchidee fra qualche mese te li trovi raddoppiati (I soci) e per la società non è un bell'affare ...e poi chi ti sposa più????! :lol:

ci sono anche io!!
grazie a tutte per ieri sera:mi diverto un sacco ogni volta che ci troviamo!!
e ogni volta il giorno dopo si fa dieta dato che siete delle cuoche superbe!!
mi spiace che la serata sia finita presto, quando siamo insieme le ore passano in un batter d'occhio e torno sempre a casa con tante domande che mi frullano ancora in testa!!
magari vi fa piacere sapere che questa mattina il colloquio è andato bene

ho fatto le foto alla mia orchi midi che abbiamo unguentato...occhidigrano posso postare qui la foto o apro un altro post?
aspetto impaziente qualche cambiamento!!
invece credo che i due rami li metterò in una bottiglia di plastica sperando e incrociando le dita!!

ciao dolcissima miaoo, ma di che colloquio parli???? Cambi lavoro??? Mi sa che io ero in cucina a tagliare lo strudel quando hai raccontato...:martello:
Sono felice per te, poi mi racconterai....

Per le foto certo che le puoi mettere qui, così teniamo tutti gli ormoni vicini-vicini...:lol:

Comunque tra Mare che genera in continuazione eserciti di piccolette e queste altre disgraziate che doppano le loro phal...
possiamo farci anche un bel vivaio!!

siamo malati... :crazy:

ciao Robe... ma non siamo noi che doppiamo le phal, sono loro che ci chiedono e ci supplicano "doppami, doppami" ...
Come si fa a resistere a certe suppliche??? :D

occhidigrano

Giardinauta Senior
ma tiroidei..sei sicura....la tiroide non serve per la magrazza o viceversa per ingrassare....
ma...vedremo che capita...mg

pianta cresci e sciogli le nostre curiosità....
mg

ciao mgrazia, tutto bene???
Sei sempre super simpaticissima :), ora carico le foto scattate oggi allo spuntone, anche se non vedo molti cambiamenti rispetto a settimana scorsa...
Mi sa tanto che ho unguentato nè troppo in basso nè troppo in alto per cui la pianta non sa bene se fare un keiki o un ramo laterale... :martello::martello:

...abbiate pazienza qualche decina di minuti... vado a caricà....

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ho caricato, ho caricato...

Ecco qui lo spuntone di Ormy, le foto sono di ieri, 19.06.08, a distanza di 37 giorni dall'unzione. Lato A, lato B.... insomma il "ciccione" si vuole mostrare da tutte le sue angolature...

080618100_3148.jpg
080619100_3219.jpg

080619100_3217.jpg
080619100_3218.jpg

Non vi sembra che in punta stia accadendo qualcosa???? :confuso:
Io spero tanto di vedere spuntare delle foglioline un giorno o l'altro.....

E questa è una foto di Ormi a veduta intera (un po' sfuocatella a dire il vero...), così vi rendete conto delle dimensioni dello spuntone in relazione alla pianta madre
100_3251-1.jpg

Beh cari amici, per oggi è tutto, da Busto Arsizio, Striscia l'Ormone..
...A voi studio!!! :D:D:D

miaoo

Giardinauta Senior
ma sei proprio pazza!!:lol::lol:
bello il servizio fotografico!!

dunque il colloquio è per un nuovo lavoro perchè sto sostituendo una maternità per cui quando torna la neo mamma sono a piedi!!

ecco invece la mia midi phal unguentata

P1012124.jpg

particolare

P1012123.jpg

mi preoccupano invece i due rami perchè dopo che li abbiamo unguentati sembra che si siano seccati...:cry:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Caspita, l'ormone è potente!! :eek::eek::eek:
I rami non hanno retto all'applicazione e sono schiattati.... mi spiace...:(

Comunque complimenti per aver sacrificato le 2 creature alla scienza, ora grazie a te iniziamo a capire qualcosa in più circa il magico unguento...
Finora abbiamo scoperto che:
1) spalmato sulle gemme dormienti le "mette incinte"
2) spalmato sui rami recisi li annienta in meno di 48 ore

Scriveremo un'enciclopedia...

caspita, mi sono ricordata "uora uora" che non ho ancora nserito le foto della serata... non so se ce la faccio stasera... al limite domenica...

miaoo

Giardinauta Senior
inserisci inserisci che teniamo un diario virtuale delle fasi della spalmatura!!:eek:k07:
la prossima volta facciamo davvero un video !!

OT hai messo in bark gli ultimi arrivi?

Aussie

Guru Giardinauta
Miaoo, forse i rami sono seccati perchè comunque erano già messi maluccio, non so pensare ad altro. per avere la prova del 9 bisognerebbe ripetere l'esperimento su un ramo fresco ma... io preferirei tenermi il dubbio.
Di nuovo complimenti per il tuo colloquio.:love_4:

miaoo

Giardinauta Senior
beh sicuramente fare questo tipo di prove su una pianta piuttosto che su u ramo presenta innumerevoli vantaggi. noi abbiamo tentato!! tanto erano destinati comunque!!:D

Aussie

Guru Giardinauta
Occhi, il mio rametto non ha fatto una piega però forse è troppo presto per avere riscontri. Appena noterò qualcosa posterò immediatamente foto. Per ora è già buono che non ha dato segni di cedimento. Poverina, le sta provando un po' tutte... prima assalita dalla cocciniglia e da marciume, poi mangiata da una lumaca, poi di nuovo una nuova fogliolina ammuffita, un mese fa l'impollinazione e adesso l'unzione.
Si starà chiedendo :confuso::confuso::confuso:ma in che mani sono finita?....
povera piccina!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ragazze ma come mi piace questo post.
Ha ripreso la piega SCIENTIFICA :lol:

Mi raccomando foto a raffica :D

occhidigrano

Giardinauta Senior
Miaoo, per i rami mi sa che ha ragione aussie, forse erano già in fase calante quindi non hanno retto allo stress che gli abbiamo dato...:cry:

OT per gli ultimi arrivi ho appena aperto un nuovo post nella sez. phalaenopsis

aussie, quando ho spalmato la mia Ormy ho visto i primi segni di movimento dopo una settimana....:smok:
... mi sa che è presto per vedere qualcosa, però credo che ogni phal sia un mondo a sè... attendiamo fisuciose... vedrai che la pianta ti ringrazierà per questa sferzata di energia!

marealto, eh sì, qui si è formata la "Congrega Scientifica dell'Alto Ormone del Basso Varesotto", praticamente una succursale dell'Accademia della Crusca...:D:lol::D

Produrremo scoperte dall'alto valore scientifico, vi stupiremo con effetti speciali... :lingua:

Alto