• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un'altra new entry!

Nevola

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :)
Sono indubbiamente un'aspirante giardinauta e mah non so come presentarmi... sono Sara, 24 anni, studio lettere moderne, lavoro come scrittrice (per ora) ed è da due anni che provo senza successo a tenere delle piantine...

Ho l'obiettivo di avere un giorno un po' di piantine in terrazza sia aromatiche che officinali, così da poter un giorno creare saponi e olii essenziali con le mie manine e smettere una volta per tutte di comprare cosmetici e saponi al supermercato.

Non c'entra moltissimo con il mondo del giardinaggio, ma comunque sono cose belle da fare :)
La cosa che mi auspico di fare, un giorno, è di avere un orticello, con pomodori, zucchine, alberi da frutta... ma oltre ad essere un sogno un po' lontano dalle mie attuali possibilità... il solo pensiero delle sementi sterili, Monsanto e via dicendo mi scoraggia tantissimo quindi insomma, sì bell'idea ma non andrà mai in porto sicuramente ahaha :p

Ora passo a chiedervi aiuto, nell'apposita sezione ^_^
Spero di trovarci bene insieme!
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao benvenuta! seeeenti, nel tuo profilo che compare in ogni tuo intervento la località 'terrazzo', assai vaga, potresti sostituirla col luogo da cui scrivi? che so... la città dov'è questo terrazzo, o la zona geografica: sarebbe utile per chi ti darà consigli sapere in che clima vivono le tue piante. da trapani alla valtellina, p.es., c'è una bella differenza, no?
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
sono sicura che se segui gli interventi nel forum ti appassionerai di + e ti farà piacere provare a crescere le piante che desideri.
ciao benvenuta .
buon giardinaggio con noi che formiamo una famiglia di innamorati della natura.:Saluto:
 
Alto