• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

new entry e identificazione insetto

W

wwillow

Guest
ciao a tutti.
mi sono registrata oggi a questo forum.
sono iscritta ad altri forum di giardinaggio e tecnica bonsai (sono negata) e sono moderatamente appassionata di botanica.
non ho un giardino, purtroppo, ma ho un piccolo balcone, dove tengo la mia collezione di piantine varie.
sono autodidatta e non sempre tutti i miei esperimenti riescono alla perfezione, anzi, molti falliscono miseramente, ma non demordo.
spero di imparare nuove cose e di potervi essere d'aiuto e di poterne avere da voi.
a proposito, qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere un insettino molto piccolo (poco meno di un moscerino), verde, alato, a forma di grillo o cavalletta, che saltella (o svolazza?) sul rosmarino e sulla lavanda?

auguri a tutti.
:)
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao wwillow!!
Benvenuta e grazie per la tua presentazione!!! :)
Per l'insettino non saprei ma prova a postare questa domanda nel forum sui "parassiti e malattie" vedrai che troverai delle risposte! :)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao e benvenuta wwillow! :)
Ho spostato il tuo messaggio nella sezione "Parassiti e Malattie"; abbiamo tanti forum con tantissime discussioni aperte per cui cerchiamo di tenere un pò di ordine per raccapezzarci... :p
Anche per future domande ti consiglio di inserire almeno il tuo luogo di provenienza nel tuo Profilo, in modo da poterti dare consigli ad hoc. Trovi QUI come fare questo e ad utilizzare le altre funzioni del forum (compreso l'inserimento di immagini...).