• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un'altra fregatura WIND?

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Mia madre ha un telefonino con scheda WIND, che usa soltanto in caso di emergenza, quindi pochissime volte l'anno.
Da ieri si è accorta che non funzionava, già immaginavo cosa era successo e chiamando il 155 ne ho avuto conferma: dal momento che non ha effettuato ricariche da un anno, la SIM è scaduta e il numero lo hadefinitivamente perso.
Il credito residuisi può recuperare, con un minimo costo credo di 8 euro, inviando una raccomandata A/R e chiedendo di trasferirlo ad un altro numero di telefono.

Cercando un po' in rete, ho trovato molte segnalazioni del genere.
Prima di tutto pare che con la legge Bersani la SIM non dovrebbe avere più scadenza. A qualcuno che l'ha fatto presente alla WIND è stato risposto che questo vale per le nuove Sim, non per quelle vecchie.
Inoltre, prima il termine di scadenza era di 12mesi + 1 in cui si poteva solo ricevere, adesso 12 mesi e basta. e di questo nessuno è stato avvisato.

Secondo voi, c'è modo di fare qualcosa per riottenere il numero o è tutta fatica sprecata? (e soldi).

Mia mamma non riceveva moltissime telefonate, ma è comunque una scocciatura dover avvisare tutti del nuovo numero.
 
Alto