Olmo60
Guru Master Florello
E' successo ieri sera...Al mio paese è in corso la sagra di Ferragosto. Ieri sera ero con due amici e i loro figli piccoli a godermi le bancarelle e la musica che proveniva dal palco..Una di queste bancarelle era tenuta da un'altra amica, Alessandra, la quale è anche volontaria ENPA...Ad un certo punto, la musica si ferma e da un microfono una voce avverte che alcuni passanti avendo visto all'interno di un'auto un cane chiuso e sofferente, avevano chiamato i carabinieri dal paese vicino ed erano pronti a sfondare il finestrino se i proprietari non si fossero fatti vivi subito...A me è venuta subito l'ansia e sapendo che un banchetto era tenuto dalla volontaria enpa ho chiesto scusa ai miei amici se li lasciavo momentaneamente soli, ma dovevo andare a vedere cosa succedeva...Mi sono precipitata alla macchina e lì ho trovato la mia amica insieme ad un capannello di persone..Intanto erano riusciti ad aprire un finestrino dietro e sembrava che il cane si fosse ripreso...ma i proprietari non si vedevano..Sono rimasta piacevolmente colpita dal fatto che l'allarme fosse partito da mia mamma, una donna di 80 anni ma con una sensibilità straordinaria verso gli animali..Alla mia amica ho detto: se credi che sia il caso di rompere il finestrino, sappi che mi piglio la responsabilità insieme a te, non ti lascio sola...Mentre eravamo lì (una decina di persone) ecco arrivare la proprietaria con un fagotto di avanzi della cena, (ossa, carne,) che stava portando al cane..Appena ci ha visti è sbiancata: ci ha assicurato che quel canino lo portava a letto con sè, tanto gli voleva bene, e che aveva lasciato il finestrino aperto, ma qualcuno passando con un gomito sicuramente lo aveva richiuso...Si è scusata tantissimo ma si è presa comunque un bel rimprovero da parte di tutti noi....Insomma, dopo aver letto qui tante storie raccapriccianti, aver visto tante persone interessate alla sorte del piccolo cane, aver sentito il loro coinvolgimento totale nella vicenda, mi si è allargato il cuore...Grazie Amica e grazie mamma per non essere indifferenti e grazie a tutti quelli che CI METTONO LA FACCIA......
Ultima modifica: