• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una rosa tutta nera da regalare

L

Lamana

Guest
Forse neanche esistono rose completamente nere, ma se c'è qualche modo di tingerle ad esempio iniettando inchiostro nel terreno o nel gambo...sono parecchio ignorante in materai, vi prego aiutatemi! :)

california

Florello Senior
semplicissimo:
vai da un fioraio e compri una rosa bianca in boccio,la metti con il gambo in un bicchiere/vaso fai te,pieno di acqua e molto colorante per alimenti nero..metti il tutto in frigo e in due gg la rosa sarà nera..
scusa se mi faccio i fatti tuoi,ma perchè prorpio nera?

B

bobino

Guest
..........:confuso:

...........:eek:

------------:confused:..........:fifone2:

Ultima modifica di un moderatore:
L

Lamana

Guest
Grazie mille per la risposta :) lo farò subito ! E' semplice, la ragazza in questione è una piccola dark...colorante per alimenti nero? uhmmm, l'inchiostro non va bene? :D

california ha scritto:
semplicissimo:
vai da un fioraio e compri una rosa bianca in boccio,la metti con il gambo in un bicchiere/vaso fai te,pieno di acqua e molto colorante per alimenti nero..metti il tutto in frigo e in due gg la rosa sarà nera..
scusa se mi faccio i fatti tuoi,ma perchè prorpio nera?

seya

Master Florello
che brutta cosa......
mi dispiace per la rosa.
peccato, gran peccato.
proprio un peccato.....
spero muoia presto, così le sue pene saranno ridotte......

lobelia

Florello Senior
Lamana ha scritto:
Grazie mille per la risposta :) lo farò subito ! E' semplice, la ragazza in questione è una piccola dark...colorante per alimenti nero? uhmmm, l'inchiostro non va bene? :D

No l'inchiostro non va bene.

california

Florello Senior
seya ha scritto:
che brutta cosa......
mi dispiace per la rosa.
peccato, gran peccato.
proprio un peccato.....
spero muoia presto, così le sue pene saranno ridotte......

ma seya,dai!
neanche a me piacciono i fiori recisi(soprattutto dalle mie piante:D)..e poi comunque la stessa cosa la fanno con le rose verdi o blu...

seya

Master Florello
:cry: :cry: io mi metto nei panni della rosa......se qualcuno mi puccia nell'inchiostro e mi taglia le gambe.....arrrrgh....

solo per un regalo....
mi scuserà il ragazzo che ha messo il post, giuro che non ce l'ho con lui, ma sono in forte disaccordo.
mi dispiace, è più forte di me.:storto:

california

Florello Senior
guarda seya che io sono d'accordo con te..sarebbe come se a me tagliassero uno stelo da una mia orchi...è solo che la conzoncina non mi è sembrata molto carina:D

mercuzio

Maestro Giardinauta
Guardate che le rose nere esistono le fa la Barni si chiama Black beuty o Black magik non ricordo bene...comunque io l'ho viste non sono proprio nere nere ma quasi ..diciamo di un bordout molto molto scuro...praticamente nere dai....bellisima cel'ha un mio amico in giardino è fantasmagoricaaaa...anche io sono un po' darckettone.
Cmq se non vuoi tutta una pianta puoi fare come dice California magari puoi usare colori a tempera invece dell'inchiostro che la fa sicuramente appassire subito.
Ma di stoffa ...magari di seta...non sarebbe meglio?
A me non piacciono i fiori finti ma meglio che colorati...
Anche le rose verdi esistono...sempre dalla Barni sono una varietà cinese con solo sepali e niente petali....bruttine a dire la verità, quelle blu invece sono proprio impossibili...sarebbe bello però non esistono...si le vendono ma si vede bene che sono colorate artificialmente, non mi piacciono.

Ultima modifica:

seya

Master Florello
non era una canzone.......
spero che il tipo del post cambi idea......e regali un'altra cosa alla sua ragazza.

B

brigidaa

Guest
seya...sono d'accordo con te!!!:baf: lamana, regalale qualcos'altro...pleaseeeeeeee:cry: :cry:

ciaseta

Florello Senior
ciao lamana!

o fai con l'inchiostro come ti hanno detto, oppure vai su www.meilland.it

se cerchi un attimino, in rosai grandi fiori, trovi la black baccara... tieni conto che le foto un pò ingannano, ad ogni modo è un rosso talmente scuro da sembrare nero... :eek:k07:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Perchè ce l'avete con la rosa colorata di nero? Anche se gliela regala bianca è già morta lo stesso nel momento in cui è recisa... forse avete qualcosa contro i fiori recisi? Ogni volta che si regala una rosa che facciamo, gli dobbiamo lasciare il pane di terra?
La rosa è un fiore, quindi per definizione destinato ad appassire (ancora più rapidamente se lasciato attaccato alla pianta...), perciò prima o poi lo si taglia comunque, dove sta il problema?
Molto peggio sarebbe se le regalasse una piantina viva. Mettete che lei non abbia la passione per le piante? Che fine farebbe? Quello sì che sarebbe un delitto.

Markino

Giardinauta Senior
boba74 ha scritto:
Perchè ce l'avete con la rosa colorata di nero? Anche se gliela regala bianca è già morta lo stesso nel momento in cui è recisa... forse avete qualcosa contro i fiori recisi? Ogni volta che si regala una rosa che facciamo, gli dobbiamo lasciare il pane di terra?
La rosa è un fiore, quindi per definizione destinato ad appassire (ancora più rapidamente se lasciato attaccato alla pianta...), perciò prima o poi lo si taglia comunque, dove sta il problema?
Molto peggio sarebbe se le regalasse una piantina viva. Mettete che lei non abbia la passione per le piante? Che fine farebbe? Quello sì che sarebbe un delitto.
Appoggio in pieno quello che ha scritto Boba.... :hands13:

seya

Master Florello
Boba,
diciamo che per seya i fiori recisi e soprattutto pasticciati con coloranti o annessi...ecco sono un pò come per te i nanetti.
odio i fiori recisi.
odio chi li pasticcia
non sopporterei altresì che venisse pasticciata una piantina...VIVA come la chiami tu,
perchè... le rose recise non sono forse vive...prima di appassire?
e poi preferisco che appassiscano naturalmente seguendo io loro periodo vegetativo ATTACCATE alla loro pianta.
questa è la mia opinione.
ciauz

Alto