Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ciao amici! Oggi sono stata al Festival della Campagna Amica al Circo Massimo (manifestazione bellissima, peccato per la pioggia!) e ho ricevuto in regalo una piantina bellissima, ma non ho idea di cosa sia tantomeno come curarla... mi aiutate? :flower:
Grazie elle! Non è stata annaffiata da qualche giorno, perchè ho tirato fuori l'intero pane di terra e le radici sono dappertutto, credo di doverla rinvasare, ma non so se posso in questo periodo. Che faccio?
Ho letto che teme le temperature al di sotto dei 5°.. c'è ancora tempo allora qui a Roma per ricoverarla in casa o nella serretta fredda...
io le ho in piena terra,in inverno sembrano morire e perdono buona parte dei rami ma quando cominciano a germogliare taglio via il secco e tornano belle come prima,magari da te basterebbe un pò di tntper ripararle dal freddo,sicuramente sopporta un pò meno dei 5 gradi anche se non a lungo.si dissemina spontaneamente.
In etate direi che bevono abbastanza,credo potrebbe andar bene innafiarle a giorni alterni ma dipende da tanti fattori,devi regolarti tu,in inverno va a riposo quindi acqua pochissima,quasi niente,giusto per non far seccare troppo il terriccio.
Avevo già fatto una ricerca in rete, ma i consigli che sono elencati nei pochi articoli, e specialmente in quello che mi hai suggerito, sono contraddittori, perchè prima si dice di annaffiare generosamente e nel capoverso successivo di andarci piano con le annaffiature... è questo il motivo per cui chiedo a chi ha esperienza
In etate direi che bevono abbastanza,credo potrebbe andar bene innafiarle a giorni alterni ma dipende da tanti fattori,devi regolarti tu,in inverno va a riposo quindi acqua pochissima,quasi niente,giusto per non far seccare troppo il terriccio.