• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta sconosciuta in pericolo di vita!!!

il giardino del gelso

Aspirante Giardinauta
non mi resta che chiedervi aiuto: ho ricevuto in regalo una bellissima pianta che i primi tempi è stata benissimo, ma ora ha iniziato un processo di decadenza che ho paura conduca alla morte. Il problema è che non so che pianta sia per cui non sono riuscita a capire bene come curarla....mi aiutate?!

ha le foglie lunghe 5, 6 cm ovali e carnose di colore verde scuro che si distribuiscono su lunghi rami (anche 50 cm) che partono dal centro del vaso.
Dalla carnosità delle foglie mi sembra di aver capito che deve essere una sorta di pianta grassa....:cry:
 

cancer

Giardinauta
Senza una foto è quasi impossibile identificare la pianta. Riesci a postare una foto così potremo provare ad aiutarti?
Ciao
 

melissa76

Aspirante Giardinauta
Dalla tua descrizione potrebbe sembrare una zamioculcas della famiglia delle succulente, molto simili alle piante grasse, ma senza una foto è un pò difficile aiutarti.
Ciao
Melissa:Saluto:
 
Alto