• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina Da Identificare.....

G

gial

Guest
Ho Ricevuto In Regalo Due Settimane Fa Una Piantina Che Non Riportava Nessuna Indicazione.
Ha Foglie Allungate Tipo Steli Di Colore Verde Intenso(bottiglia) E Formano Un Cespo, Al Centro Ha Una Infiorescenza Piatta Color Ciclamino Con Dei Fiorellini Piccoli Che Sbocciano Lungo Il Contorno DI COLORE VIOLETTA. Per Favore Mi Aiutate Ad Identificare La Piantina E Se Possibile Qualche Consiglio Per Aiutarla A Vivere.
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Ho anch'io la stessa tua pianta. Quello che sò è che ha bisogno di tanta luce ma non diretta e che non sopporta l'acqua calcarea. Devi innaffiarla direttamente nel fiore.
Ciao, ciao.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Come nel fiore? giusto 2 giorni fà una mia vicina mi ha fatto vedere la sua ricevuta in regalo, ma è nella gelatina, le hanno detto di aggiungere un bicchier d'acqua ogni settimana .......................... mah :confuso: io le ho detto che forse un bicchiere era troppo, però boh :confused:
 

california

Florello Senior
credo che erika intendesse,visto che si tratta di una bromelia come le guzmanie e le aechmee,di mettere dell'acqua al centro della rosetta.
 
P

piera57

Guest
Prima di ERIKAERIKA, avevo scritto... pressa poco così.....

mi spiace, ma io non so farvi i collegamenti..... usando il nome che vi ho scritto, troverete nel forum delle discussioni interessanti su come coltivare questa pianta..... ed aggiungo con risposte interessanti del nostro Maestro Pietro Puccio.....
 

Similar threads

Alto