• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una pianta in bagno

E

elena 76

Guest
Mi piacerebbe , quale potrei mettere , tenete presente che in casa siamo in 4 , quindi con una media di 3 docce al giorno , di cui la mia da 20 minuti e a 200 gradi ,quindi con un tasso di umidità praticamente nullo :)

E

EMY

Guest
Io lo tengo in bagno, finestra a nord, e campa benissimo: lo Spathyphyllum. E come se non bastasse l'umidità delle frequenti docce, l'ho posizionato anche sopra al classico sottovaso con l'argilla espansa bagnata.

elleboro

Florello
all'anima del tasso di umidità praticamente nullo...
io tengo, a fianco del lavandino una piccola piantina di edera a foglie piccole e variegate e trovo che dia un senso di freschezza molto gradevole.

P

pollicina

Guest
per scegliere bene, è importante che tu abbia chiara la posizione in cui la collocherai... dev'essere cascante o eretta? quanta luce riceverebbe durante il giorno?
Comunque ok a piante non troppo ingombranti e piuttosto resistenti; se il tuo bagno è colorato, magari scelgi una pianta che fiorisce con gli stessi colori del tuo arredamento/ piastrelle....
Tra la'ltro, per ovvii motivi di sicurezza, va messa in un vaso infrangibile!

Piper

Maestro Giardinauta
Già... come dice Pollicina, molto dipende dalla posizione.
Con tutta quell'umidità dovrebbe trovarsi bene anche un'orchidea, tipo le phalaenopsys per esempio... o un fresco e verdissimo capelvenere, difficile da coltivare in altri ambienti.

J

Jessica

Guest
Io per alcuni anni ho avuto in effetti un capelvenere e un ciclamino in un bagno inglese, peraltro parecchio freschino, che si sono trovati benissimo. Poi, quando sono rientrata in Italia e li ho portati con me, sono crepati tutti e due :-(

Alto