• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una fiorista...

alexiovix

Giardinauta Senior
...mi ha detto che bisogna nebulizzare le orchidee con del thè deteinato per aumentarne la possibilità di fioritura...so che mooooooolto probabilmente è una baggianata, ma volevo essere sicuro e quindi chiedo a voi guru esperti....che dite??potrebbe funzionare???:squint::confuso:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
se poi insieme al the ci metti anche dei biscottini ......:lol::lol::lol:
scusa la battuta, magari sono in errore ma sinceramente questa del the non l'ho mai sentita...:Saluto::Saluto:
 

alcol

Bannato
ma con lo zucchero o senza lo zucchero? :lol:

no perche', the verde, the normale, the senza teina, the indiano, the nero, ......... quale?

e poi cosa c'e'? acqua e l'infuso dei fiori

ho pero' letto di qualcuno che gli da le pillole anticoncezionali per femminucce :D
 

caterina.

Giardinauta Senior
se poi insieme al the ci metti anche dei biscottini ......:lol:
scusa la battuta, magari sono in errore ma sinceramente questa del the non l'ho mai sentita...:Saluto::Saluto:
ma con lo zucchero o senza lo zucchero? :lol:

no perche', the verde, the normale, the senza teina, the indiano, the nero, ......... quale?

e poi cosa c'e'? acqua e l'infuso dei fiori

ho pero' letto di qualcuno che gli da le pillole anticoncezionali per femminucce :D

Troppo divertenti :lol::lol::lol:

Io non ho mai sentito nulla di una simile coltivazione :crazy:

:Saluto:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
se poi insieme al the ci metti anche dei biscottini ......:lol:
scusa la battuta, magari sono in errore ma sinceramente questa del the non l'ho mai sentita...:Saluto::Saluto:

ma con lo zucchero o senza lo zucchero? :lol:

no perche', the verde, the normale, the senza teina, the indiano, the nero, ......... quale?

e poi cosa c'e'? acqua e l'infuso dei fiori

ho pero' letto di qualcuno che gli da le pillole anticoncezionali per femminucce :D

Maròòòòòòòòòòòòòòòò ragazzi se non ci foste voi bisognerebbe inventarviiiii!!!!:lol::lol::lol::lol:
Infatti immeginavo che fosse una cavolata, ma per quale ragione avrebbe dovuto inventarsi sta roba???:squint:
 

aldo63

Aspirante Giardinauta
...mi ha detto che bisogna nebulizzare le orchidee con del thè deteinato per aumentarne la possibilità di fioritura...so che mooooooolto probabilmente è una baggianata, ma volevo essere sicuro e quindi chiedo a voi guru esperti....che dite??potrebbe funzionare???:squint::confuso:

Non credo serva alla fioritura, ma, se sei in grado di misurarne il ph e controllare in che substrato vive bene la pianta, non gli fa male.
Ho coltivato qualche anno una pianta che dovevo regloarmente annaffiare con acqua e aceto.
Per le pillole anticoncezionali è lo stesso discorso, bisogna sapere che ormoni contengono e in che quantità possono servire alle piante, credo che esperimenti del genere, fatti in maniera seria, possano essere molto utili.
 

fabiom

Giardinauta
penso che determinati esperimenti, debbano essere fatti da gente esperta, competente in tali materie..... anche perchè un incompetente non potrebbe ne paragonare i risultati, ne vedere gli sviluppi positivi o negativi di detti esperimenti....
io cercherei di creare le condizioni ottimali, ricreando il più possibile, l'habitat della pianta(ovvio uguale è impossibile a meno che non si abbia una serra, ma in natura il thè quando lo vede???!!!!!).....
però boh, fatemi sapere, se il the è efficace, così quando faccio colazione io la farà anche la mia orchidea :)
 
Alto