• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una donna che...

garofano

Maestro Giardinauta
Si...sara' stata pure ricca, avra' avuto una vita molto agiata....ma non e' stata al riparo dall'infelicita.
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
non sapevo fosse molto appassionata di giardinaggio.
Non lo sapevo neanch'io....
Ci ho pensato spesso, sapete, a che ne sarà delle mie piante, dopo la mia dipartita...
Quando si arriva (e supera) ai 50 anni, viene da riflettere su tante cose che a 30 sono lontane....
Sarebbe bello poter fare una sorta di "testamento verde"...
Un po' complicato in caso di piante in piena terra, però... :)
Proprio poco tempo fa dicevo a mia figlia piccola, quella appassionata di giardinaggio, che quando erediteranno la nostra attuale casa e probabilmente venderanno perché il loro lavoro difficilmente sarà in zona, di cercare un compratore "giusto", uno che non lastrichi tutto di cemento, per capirci..
Ma si sa, non è che puoi fare un " test di idoneità all'acquisto", a un compratore...
Per tornare alla Caracciolo... - riposi in pace-, chissà se negli ultimi momenti ha avuto il rimpianto di lasciare "orfane" le sue creature...
Mah, rimuginamenti da domenica mattina....
:ciao: :ciao:. :ciao:
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Non lo sapevo neanch'io....
Ci ho pensato spesso, sapete, a che ne sarà delle mie piante, dopo la mia dipartita...
Quando si arriva (e supera) ai 50 anni, viene da riflettere su tante cose che a 30 sono lontane....
Sarebbe bello poter fare una sorta di "testamento verde"...
Un po' complicato in caso di piante in piena terra, però... :)
Proprio poco tempo fa dicevo a mia figlia piccola, quella appassionata di giardinaggio, che quando erediteranno la nostra attuale casa e probabilmente venderanno perché il loro lavoro difficilmente sarà in zona, di cercare un compratore "giusto", uno che non lastrichi tutto di cemento, per capirci..
Ma si sa, non è che puoi fare un " test di idoneità all'acquisto", a un compratore...
Per tornare alla Caracciolo... - riposi in pace-, chissà se negli ultimi momenti ha avuto il rimpianto di lasciare "orfane" le sue creature...
Mah, rimuginamenti da domenica mattina....
:ciao: :ciao:. :ciao:
Io ti consiglio di fare così: intanto che sei in vita, quando capisci che la fine è abbastanza vicina, regala tutte le piante in vaso ad altri appassionati: al resto ci penserà Alice.
 

monikk64

Fiorin Florello
Allora ci penserà Alice!!!!!
Perché in vaso praticamente non ne ho, se escludi gli agrumi.... :) e i Plumbaghi!
 

danielep

Florello Senior
Non lo sapevo neanch'io....
Ci ho pensato spesso, sapete, a che ne sarà delle mie piante, dopo la mia dipartita...
Quando si arriva (e supera) ai 50 anni, viene da riflettere su tante cose che a 30 sono lontane....
Sarebbe bello poter fare una sorta di "testamento verde"...
Un po' complicato in caso di piante in piena terra, però... :)
Proprio poco tempo fa dicevo a mia figlia piccola, quella appassionata di giardinaggio, che quando erediteranno la nostra attuale casa e probabilmente venderanno perché il loro lavoro difficilmente sarà in zona, di cercare un compratore "giusto", uno che non lastrichi tutto di cemento, per capirci..
Ma si sa, non è che puoi fare un " test di idoneità all'acquisto", a un compratore...
Per tornare alla Caracciolo... - riposi in pace-, chissà se negli ultimi momenti ha avuto il rimpianto di lasciare "orfane" le sue creature...
Mah, rimuginamenti da domenica mattina....
:ciao: :ciao:. :ciao:

Menagramo, che dovrei dire io?;):whistle:
Pensa alla primavera che viene, a suonare la cetra sulle nuvolette c'é tempo.
E poi ci penseranno gli altri:):):)
 

Mameha

Giardinauta
Non lo sapevo neanch'io....
Ci ho pensato spesso, sapete, a che ne sarà delle mie piante, dopo la mia dipartita...
Quando si arriva (e supera) ai 50 anni, viene da riflettere su tante cose che a 30 sono lontane....
Sarebbe bello poter fare una sorta di "testamento verde"...
Un po' complicato in caso di piante in piena terra, però... :)
Proprio poco tempo fa dicevo a mia figlia piccola, quella appassionata di giardinaggio, che quando erediteranno la nostra attuale casa e probabilmente venderanno perché il loro lavoro difficilmente sarà in zona, di cercare un compratore "giusto", uno che non lastrichi tutto di cemento, per capirci..
Ma si sa, non è che puoi fare un " test di idoneità all'acquisto", a un compratore...
Per tornare alla Caracciolo... - riposi in pace-, chissà se negli ultimi momenti ha avuto il rimpianto di lasciare "orfane" le sue creature...
Mah, rimuginamenti da domenica mattina....
:ciao: :ciao:. :ciao:
Io credo che quando succederà, mi organizzerò per regalare tutte le mie belle piante ad appassionati o gente qui sul forum, ovviamente se non avrò figli che adorano le piante
 

CLEMETIS68

Master Florello
Io non ci penso ...ma ho molte clienti che hanno passato i 70 ..
e loro ci pensano....e piano piano stanno regalando le loro piante ,qualcuna anche a me
che le curerò con tutto l'amore possibile ...ho anche una camelia e una gardenia sempre regalata da una cliente ,che ormai non c'è più..:(
e vi posso assicurare che lei vive ancora con loro....:V:V:V:V:V:V
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si...sara' stata pure ricca, avra' avuto una vita molto agiata....ma non e' stata al riparo dall'infelicita.
Oltre i tanti denari aveva un giardino che curava. . , e già questo fattu influisce molto sulla vita delle persone dunque è più probabile che era anche al riparo dall’infelicita. . , :)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mi dispiace potessimo noi viver anche così tanto :whistle:. . , spero soltanto che le sue piante certamente tanti abbia dato disposizioni a darli in donazione che so a una comunità terapeutica,o far regolarmente far visita ai scolari per ammirare,conoscere e apprezzare le nostre bellezze e risorse della natura. . . Questo avrei fatto io e non so se i denari come spesso succede rende le persone avide ed egoisti non so. . ,
 

miciajulie

Fiorin Florello
mah...
mi fa tenerezza, tanta, ciò che ha scritto clem. e lo sento vicino a me.
per quanto rispetti sempre l'individuo, e davanti alla morte anche il peggiore, ho la netta sensazione che gli agnelli, i caracciolo ecc siano davvero un altro pianeta. in cui la dimensione umana è difficile, almeno per me, da vedere.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Miciajulie ha ragione, siamo su due galassie diverse.In questi giorni ho visduto una difficile esoerienza difficile, che m'ha fatto capire che classi sociali molto diverse non hanno molti valori e midi di sentire in comune.Dialogo complesso e difficile
 
Alto