CLEMETIS68
Master Florello
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:Avremo tanto di quel tempo per esercitarci, lassù:LOL::LOL::LOL:
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:Avremo tanto di quel tempo per esercitarci, lassù:LOL::LOL::LOL:
Io non ci penso ...ma ho molte clienti che hanno passato i 70 ..
e loro ci pensano....e piano piano stanno regalando le loro piante ,qualcuna anche a me
che le curerò con tutto l'amore possibile ...ho anche una camelia e una gardenia sempre regalata da una cliente ,che ormai non c'è più..
e vi posso assicurare che lei vive ancora con loro....
Che cosa bella e triste...
Per te, Scarby, qualche bonsai lo riservo col cuore, sapendo che va in buone mani.Allora Daniele, ecco che arriva il papiro delle mie richieste...
La parte triste è quella di chi le regala pian piano da vivo, pensando alla fine....Non trovo niente di triste in tutto ciò;
era in stato di trance....una ragione ci sara
monikk, non ne faccio una questione di cattiveria ed egoismo. né demonizzo i soldi. e sempre meglio un ricco filantropo e benefattore che misantropo e tirchio (catalanata tremenda, lo so). però è anche estremamente facile essere filantropo quando si hanno i dobloni che escono dalle orecchie. ma per amor di verità nemmeno questo volevo dire. bensì solo che, essendo nella mia ormai non breve vita entrata in contatto con alcuni ricchistraricchisuperricchi non ho potuto evitare di accorgermi che proprio sono 'diversi' (così come i comuni mortali sono 'diversi' per loro). e che vengono trattati da diversi. non a caso fa notizia la filantropia di un'agnelli, molto meno la pensionata con 560 euro al mese che va ad aiutare le inservienti alla casa di riposo perchè c'è poco personale e le poverette non riescono a stare dietro a tutto. e indovina chi ammiro di più?Nei vari telegiornali hanno detto che era una filantropa e benefattrice...
Non so se sia vero, ma non è detto che una persona solo perché è ricca e potente, debba essere per forza cattiva ed egoista....
Michele Ferrero, ad esempio, (il signor Nutella) ha sempre fatto del bene a tutte le persone che lavoravano con lui e per lui.. . I suoi dipendenti l'hanno sempre tutti adorato...
Assolutamente d'accordo con te, su tutta la linea...monikk, non ne faccio una questione di cattiveria ed egoismo. né demonizzo i soldi. e sempre meglio un ricco filantropo e benefattore che misantropo e tirchio (catalanata tremenda, lo so). però è anche estremamente facile essere filantropo quando si hanno i dobloni che escono dalle orecchie. ma per amor di verità nemmeno questo volevo dire. bensì solo che, essendo nella mia ormai non breve vita entrata in contatto con alcuni ricchistraricchisuperricchi non ho potuto evitare di accorgermi che proprio sono 'diversi' (così come i comuni mortali sono 'diversi' per loro). e che vengono trattati da diversi. non a caso fa notizia la filantropia di un'agnelli, molto meno la pensionata con 560 euro al mese che va ad aiutare le inservienti alla casa di riposo perchè c'è poco personale e le poverette non riescono a stare dietro a tutto. e indovina chi ammiro di più?
oh, monikk, pour parler in totale serenità, eh!
Sono d'accordo con tutti voi circa le piante, lasciare dietro di se' un giardino come dono di bellezza e' una bella cisa.Piu' bello ancora satebbe se tutti potessero gidere quel giardino, magari pagando purd una piccola somma perchi puo' , per le spese di manutenzione e per dare concreto aiuto a chi e' in difficolta'.
E'bello pensare alle piante, ma e' ancora meglio, secondo me, pebsare ai cristiani, dpecislnente se sei cosi tznto ricco, e' una questione di equita' e di umanita'.Non vorrei sbagliarmi, ma di sincero interesse per l'umanita' non mi sembra di averne visto molto.
Scusatemi...forse sono un po' acida...forse mi faccio condizionare dalla brutta esperienza che sto cercando di comprendere e smaltire