1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una domanda

Discussione in 'Arredo e illuminazione del giardino' iniziata da will.I.am, 13 Settembre 2011.

  1. will.I.am

    will.I.am Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    14 Novembre 2009
    Messaggi:
    27
    Località:
    Milano
    Ciao! Sto per realizzare una sorpresa a mia mamma, ovvero una parete vegetale in cui lo sfagno fa da substrato. Ho letto però che lo sfagno è vettore di sporotricosi... Se io coltivassi in questa parete piante aromatiche o commestibili rischieremmo qualcosa mangiandole??
     
  2. lisyy

    lisyy Esperta in identificazione delle piante

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.774
    Località:
    Udine
    ho paura che solo con lo sfagno non farai crescere nessuna aromatica. Un minimo di terra ci vuole, per dare nutrimento alle radici, 8-10 cm. Potresti sempre realizzare una parete con dei vasetti appesi.
     
  3. G.altamurano

    G.altamurano Florello Senior

    Registrato:
    8 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.015
    Località:
    Altamura (BA)
    Località:
    Altamura
    lo sfagno si può usare come terreno di coltura unico solo per le orchidee a quanto ne so, le aromatiche non vivrebbero mai nello sfagno!
     

Condividi questa Pagina