• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una curiosità, secondo fiore secco...

laly181

Aspirante Giardinauta
Di solito nelle phal, si cominciano a seccare i fiori dal basso verso l'alto...

mi è successo che invece si è seccato solo il secondo... gli altri sembrano stare abbastanza bene ..

cioè è una cosa tranquillissima...? magari c'è la possobilità di un keiki... ?
non sò..

cioè so che è una domanda stupida, anzi stupidissima, ma la mia curiosità mi spinge a domandare..

grazie =*

marco837

Florello Senior
Ciao,
le cause potrebbero essere diverse...
magari una foto potrebbe essere d'aiuto a comprenderle.
In ogni caso non credo assolutamente che si tratti di qualcosa di preoccupante.
Potrebbe dipendere la fiore "un po sfortunato"
oppure il fiore potrebbe esser stato impollinato da qualche insetto

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Anche a me è successo un mesetto fa ma il resto della fioritura va alla grande:froggie_r
Potrebbero essere tante cose quali il contatto con qualcosa di caldo o freddo, oppure un danno meccanico o ancora chissa:rolleyes:

carola88b

Giardinauta Senior
Forse si tratta di correnti d'aria... anche a me è successo che un fiore si è seccato ed è caduto. Ma questo due settimane fa, ed i sette fiori che sono attaccati sono rimasti lì tutt'ora, quindi stai tranquilla :)

Alto