• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un vuoto da riempire

Silvia

Maestro Giardinauta
Ho dovuto fare abbattere una thuya e mi è rimasto uno spazio che vorrei "animare" con un arbusto che magari fiorisse d'estate e avesse un portamento prevalentemente verticale. Al fianco c'è una cortina di chamaecyparis alta alcuni metri che fa ombra al mattino, mentre nel pomeriggio il sole è pieno per alcune ore.

(Adesso la prima pianta sulla sinistra non c'è più).
A parte le rose, non mi viene nessuna idea. Ne attendo da voi!

 

siamon

Aspirante Giardinauta
Salve, finalmente mi sono deciso a dare un pò di movimento alle mie due strisce di prato davanti casa, per la forma e le piante ho già scelto ma vorrei inserire qualche macchia di colore, avevo pensato delle rose ma non ne sono sicuro, vi mando delle foto così magari qualcuno mi aiuta a scegliere, il giardino si trova a cremona, pianura padana, la parte davanti vicino al cancello di ingresso è sempre al sole mentre la parte vicino al patio è in ombra fino al pomeriggio, pensavo a fiori
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Ne ho una anche io, ma temo che diventi troppo voluminosa: di lì si accede al garage.
 
Alto