• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un vostro parere

DRAGON

Maestro Giardinauta
Come non detto per il noce ma la stellata pero'.....ma fà fiori rosa vero?é il fatto che a settembre era carica di foglie il dilemma giusto?Ci somiglia tanto per mè!!!

R

riverviolet

Guest
No, la magnolia stellata fà fiori stellati bianchi, ora ti cerco un immagine.

R

riverviolet

Guest
Magnolia%20stellata%20%27Rosea%27.jpg

Ecco, così, solo che questa è la varietà 'Rosea'.

R

riverviolet

Guest
:lol::lol: Rosa, se non ne riconosce nemmeno uno di fiore mi sà che dovremmo aspettare la prossima primavera come minimo.

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ho fatto delle zoomaate sulla pianta:il fusto è grigio chiaro,le foglie simili alla stellata ma sembrano più chiare,forse merito del sole.Boh,cosa ne pensate?Io in fiore purtroppo non l'ho vista,mi spiace!

R

riverviolet

Guest
Se di magnolia si tratta a questo punto voto per la stellata, la soulangeana ha le foglie più scure e lucide, rispetto alla foto.

RosaeViola

Master Florello
River, nei nostri terreni calcarei, le foglie di queste Magnolie, sono tutte verde chiaro chiaro...da brave acidofile...

Più tardi posto le foto delle mie...

DRAGON

Maestro Giardinauta
Se davvero fosse una magnolia ne sarei felice,sono fantastiche in fiore ma anche senza,in un piccolo giardino come il mio dovrebbe andare bene spero:) Domani mi accerto di sicuro:hands13:

RosaeViola

Master Florello
DRAGON ha scritto:
Se davvero fosse una magnolia ne sarei felice,sono fantastiche in fiore ma anche senza,in un piccolo giardino come il mio dovrebbe andare bene spero:) Domani mi accerto di sicuro:hands13:

Dragon, per saperlo il modo c'è.
Quando vai, guarda se ha gemme di circa 2cm. di lunghezza sui rami ormai nudi, belle pelosine e vellutate di color beige.
Domattina ti faccio una foto di com'è la mia adesso, così poi, le puoi confrontare.

Se fosse lei, sarebbe sì un bel colpo, perchè lì starebbe proprio bene.

RosaeViola

Master Florello
...e puoi sempre chiedere all'attuale colono, se faccia i fiori, come siano e di che colore e in che periodo dell'anno si verifica la fioritura.

DRAGON

Maestro Giardinauta
:hands13: :hands13: Fatto!ho chiamato e svelato il mistero.....avevo capito bene,è una magnolia giapponese che fiorisce in primavera,ora non ha più nessuna foglia ma ha le gemme.Fiorisce in rosa....yuppiiiiii:hands13: :hands13:

RosaeViola

Master Florello
Mi puzzava troppo di Magnolia soulangeana! E sìcheso'unpo'cecata...:lol: ...Ohhh...non preoccuparti Dragon, è anche profumata...non è vero che puzza...siamo a cavallo!

R

riverviolet

Guest
Acci ho perso la scommessa :lol:
Appena puoi però dagli un po' di ferro chelato?
porella, è pallidissima :love_4:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Scusa Rosaeviola,faccio un piccolo passo indietro:confused: solo perchè oggi mi sento un pò rimbambito!:storto: La tua idea è questa più o meno?Dalla qualità dell'immagine capisci come sono oggi......fra un pò mi riprendo:lol: Il ferro chelato mi sa che serve a mè,ora vado al bar e chiedo un caffè corretto al sequestrene!!
zx.jpg

Ultima modifica:
Alto