• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un vostro parere

RosaeViola

Master Florello
dragonmodificata.jpg

ecco Dragon quello che volevo dire al proposito.

Perdona 'sta schifezza che ho fatto, ma avendo ancora lo scanner fuori combattimento, non ho potuto fare di meglio.

Comunque puoi vedere anche da qui, specie se le confronti, come questa piccola correzione, rimetterebbe in asse quella diagonale.
Il centro di questo spicchio, farebbe da colpo focale, nel cui fondo io metterei una bella pianta (su questo poi ci pensiamo) e lì a terra, farei un pieno di fiori a colori pastello e tessiture fogliari molto delicate (come le foglia grigia) in contrasto ma sempre sul lieve.
Va tenuto conto che tutto l'insieme ha la connotazione di essere delicato e grazioso, senza scadere nel lezioso.

DRAGON

Maestro Giardinauta
Cavolini....ero fuori strada:D ora ho capito bene e capisco che con questa correzzione guardare quell'angolo risulterebbe più gradevole,ora comprendo l'importanza delle diagonali!!!Ottimo,ottimo,ottimo:love: Per i sassolini che non so se si vede ma sono stati messi anche lungo il sentierino che va al pozzo sono bianchi,ma talmente bianchi che sembrano verniciati!Comunque è vero,quelli adiacenti il pozzo sembrano azzurrini:fifone2: ma è solo un effetto dovuto o alla digitale o alle ombre.Ma a voi piacciono?A mè così così:ros: immagino combattano un pò le infestanti.....RosaeViola,ho guardato la tua correzzione ormai 10 volte,più la guardo più mi piace:froggie_r :hands13: Approvo in pieno!!!! Ps...Mi dispiace per l'auto,sarà la batteria?

Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
Sì Dragon è la batteria...Siccome l'auto è nuova di pacca :D la batteria si scarica se ci infili l'autoradio a motore spento...E a questo ci hanno pensato le mie figlie, che talvolta salgono in macchina e immaginano di fare Grace Kelly, in Caccia la ladro...Hai presente? No? Beh, ci sono diverse riprese in cui lei viaggia allegramente su una decapottabile, col foularino svolazzante al collo, capello al vento, molto fascinoso, sorriso smagliante e via che si vola, sui tornanti di MonteCarlo.
Ecco...questo è il delirio in cui vivo e che spesso sfugge al mia controllo...Mi fanno sclerare più adesso di quando erano piccole.

Vabbè, scusa lo sfogo...:(

Tornando a noi. Sono contenta che la soluzione per evitare lavori di spostamento ti sia piaciuta.
Ora, con calma però, considerato il fatto che sono disperata di cose da fare e che ieri per stanchezza ho concluso poco, vediamo come ripartire gli altri spazi, ma bisognerà che si ragioni sugli alberi presenti in giardino.

Si accettanno consigli da tutti eh? Su daai, non fate i timidi. Ogni idea è una buona idea...:)

banny65

Aspirante Giardinauta
DRAGON ha scritto:
Bè io non ho problemi ha dirti dove andrò:) il paesello si chiama Argelato,vicino a S.Giorgio di Piano......lo conosci?Più vicino non ho trovato niente,sai com'è.....coi prezzi degli immobili:burningma e poi tutti cercano una casa col giardino,almeno così mi diceva il mio agente immobiliare.Non sarà la nebbia a scoraggiarmi,basta un pò di prudenza:D piuttosto mi disturbano di più le zanzare tigre.....quelle si!!!

Dragon, stavo riguardando le foto del tuo thread (carinissimo il giardino!) e mi sono accorto che non avevo visto questo tuo messaggio per me, scusami si vede che dormivo :martello:
Certo che conosco Argelato .... io ho abitato da quando sono nato Budrio (non so se sai dov'è, una trentina di km da Argelato) .... e, per il problema dei prezzi, ho preso casa un anno e mezzo fa spostandomi in una frazione (Mezzolara), un pò in fuori rispetto a Bologna e un pò in dentro rispetto alla nebbia e alle zanzare :D

DRAGON

Maestro Giardinauta
Dunque dunque....i tre aceri presenti lateralmente mi ha detto al telefono che fanno le foglie color rosso scuro ma esattamente non conosceva il nome specifico(Rubrum?).Sono stati piantati nel 1999 e mi diceva che da allora la crescita è stata minima,quando li acquistò erano più o meno così:fifone2: .L'altro albero è una magnolia grandiflora e questa l'avevate azzeccata subito ma in merito a questa mi diceva che la collocazione non fù casuale ma decisa dopo aver visto il giro del sole.lascio a voi un giudizio più consono:) Le mattonelle sono come quelle del post 170 di sdra'.Ho fatto vedere alla mia dolce metà la quinta foto a sx nel post 175 di sdra' e lei ha esclamato...ecco!cosi' lo vorrei,almeno in parte!! lascio a tè un parere più razionale ed esperto. Per Bunny65...certo che conosco Budrio,è carinissima e ho visitato alcuni appartamenti quando cercavo casa,poi a volte mi reco nel vivaio alle porte del paese a caccia di orchidee.Anche Mezzolara era nel mio mirino,era solo un pò lontana dall'aereoporto dove spesso lavoro...peccato,i prezzi erano più onesti che altrove.Sto ovviamente seguendo il tuo thread e guardando il contesto dove ti sei trasferito mi viene da dire ......beato te!!E complimenti:hands13:

Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Saranno un grosso impaccio alla realizzazione del giardino?Buona giornata Rosaeviola....spero hai riposato stanotte anche se ho visto che eri connessa fino a tardi,ho tentato anchio ma la bimbetta continuava a svegliarsi col nasino otturato:(

RosaeViola

Master Florello
Se sono tre e se sono proprio loro, saranno un problemino in quel poco spazio...
Guarda come dovrebbero diventare (ma qui hanno tanto spazio...giusto però, per dirti cosa sono)

acepla54.jpg

DRAGON

Maestro Giardinauta
Acc...mi tocca di vincere la Lotteria e comprare la villa accanto per farceli stare:D Vorrei tanto andarci ad abitare ora nella casa nuova magari per asportare sia la Magnolia Grandiflora sia gli Aceri,fare un cambio col vivaista o regalarli a chi ne ha la possibilità di tenerli,ma come faccio....passerà un altro anno e loro intanto crescono poverini.Certo che sono alberi stupendi:hands13:

sdra2

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Se sono tre e se sono proprio loro, saranno un problemino in quel poco spazio...
Guarda come dovrebbero diventare (ma qui hanno tanto spazio...giusto però, per dirti cosa sono)

acepla54.jpg
Scusate se irrompo qui...:martello:
Rosa anche il mio acero è sempre rosso!!
E sembra proprio come quello della foto :fifone2:

Certo che diventano proprio belli i miei alberini :D

RosaeViola

Master Florello
DRAGON ha scritto:
Acc...mi tocca di vincere la Lotteria e comprare la villa accanto per farceli stare:D Vorrei tanto andarci ad abitare ora nella casa nuova magari per asportare sia la Magnolia Grandiflora sia gli Aceri,fare un cambio col vivaista o regalarli a chi ne ha la possibilità di tenerli,ma come faccio....passerà un altro anno e loro intanto crescono poverini.Certo che sono alberi stupendi:hands13:

Dragon...e cercare di venderli a qualcuno?

DRAGON

Maestro Giardinauta
Se non ci sono alternative sarò costretto a farlo,se voi ne aveste bisogno ve li regalerei molto volentieri(almeno andrebbero in ottime mani)-:-

DRAGON

Maestro Giardinauta
Rosaeviola,sono andato anche se prematuramente a vedere il sito che mi hai linkato ieri......ma è incredibile quanto sia vasta la scelta!!:hands13: Immagino ovviamente che ognuna avrà caratteristiche ed esigenze diverse....va bè.....verrà il momento di scegliere e non mi soffermerò solo sul lato estetico.Rosaeviola,quando hai tempo mi mostri una foto del tuo giardino?:hands13:

RosaeViola

Master Florello
Foto del mio giardino ne puoi trovare in questi 3D:

-Cosa vedo; L'autunno è il più grande paesaggista (forum Parliamo di tutto un po')

-La bellezza delle graminacee ornamentali (forum Giardinaggio)

Alto