• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un vostro parere

DRAGON

Maestro Giardinauta
Sei stata chiarissima!!L'idea è ottima!!Se avevi anche altre idee sappi che il vialetto non è cementato e lo posso eliminare quando voglio:)

DRAGON

Maestro Giardinauta
Sono andato a vedere la foto del pozzo e ho provato a immaginare la scena.....semplice ma geniale!!!!Tra l'altro la materia prima c'è già(le mattonelle le prenderei nel giardino laterale)Sei un mito:froggie_r :froggie_r :hands13: :)

R

riverviolet

Guest
Ehi ehi, belissimo!
Però Dragon ti prego metti una rosa su quel pozzo ti prego, fammi sognare :love:
Dai Rosa, non ci starebbe un incanto?

DRAGON

Maestro Giardinauta
Magari....immagino che se volessi mettere una rosa bisognerebbe che fosse in sintonia con l'alberello di fianco(sono quasi certo della magnolia giapponese a fiori rosa,domani telefono al padrone,adesso non ho il numero:confuso: )oppure anche fiori in contrasto non nuocerebbero?Rosa,la mettiamo???

RosaeViola

Master Florello
riverviolet ha scritto:
Ehi ehi, belissimo!
Però Dragon ti prego metti una rosa su quel pozzo ti prego, fammi sognare :love:
Dai Rosa, non ci starebbe un incanto?

River, non mi sono addentrata nella descrizione, ma la Rosa rampicante sul pozzo la davo già per assegnata...:martello2 :D

RosaeViola

Master Florello
DRAGON ha scritto:
Sono andato a vedere la foto del pozzo e ho provato a immaginare la scena.....semplice ma geniale!!!!Tra l'altro la materia prima c'è già(le mattonelle le prenderei nel giardino laterale)Sei un mito:froggie_r :froggie_r :hands13: :)

E' superfluo che ti chieda se le mattonelle a cui ti riferisci siano uguali VERO? :D

Dragon, in quello spicchio di terreno che disegneremo, ci saranno colori, tessiture e profumi...una nuvola che sfocerà in un sogno bellissimo: la rosa sul pozzo e magari un'altra arbustiva, magari una inglese, a fianco di quell'alberello che adesso son impaziente di capire cosa sia.

R

riverviolet

Guest
RosaeViola ha scritto:
River, non mi sono addentrata nella descrizione, ma la Rosa rampicante sul pozzo la davo già per assegnata...:martello2 :D

Ahhhhhhhhhh! Ecco! Come potevo dubitarne! :martello:
:froggie_r
Invece ho dei dubbi che quell'arbusto sia una magnolia soulangeana che
presenta foglie obovate larghe sul terzo superiore della lamina, lucide sulla pagina superiore ed è albero deciduo e la fioritura precede la fogliazione e sale fino a 7 metri. Quindi in questo periodo se li fà freddo dovrebbe essere quasi spoglia.

RosaeViola

Master Florello
riverviolet ha scritto:
Ahhhhhhhhhh! Ecco! Come potevo dubitarne! :martello:
:froggie_r
Invece ho dei dubbi che quell'arbusto sia una magnolia soulangeana che
presenta foglie obovate larghe sul terzo superiore della lamina, lucide sulla pagina superiore ed è albero deciduo e la fioritura precede la fogliazione e sale fino a 7 metri. Quindi in questo periodo se li fà freddo dovrebbe essere quasi spoglia.

River, dalla foto non è che si vedano bene le foglie...poi ti dirò, potrebbe anche essere una stellata...oppure non essere nessuna delle due...

Se fosse una di queste due, sarebbe sì spoglia, ma corredata di gemme.

DRAGON

Maestro Giardinauta
No no,fai bene a chiederlo,così è tutto più chiaro,domandami quello che vuoi(mi pare più che giusto)Le mattonelle sono le stesse,anche se preferivo qualcos'altro_Oleander mi suggeriva il tufo,ma questo significherebbe cambiare tutte le mattonelle vero?Due materiali per terra stanno male?Rosa,mi fa impazzire il tuo entusiasmo.....:love_4:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ok,al piu' presto,appena si scioglie la neve:D Qui da noi almeno 7/10cm ieri.Mi sono spiegato male io...le diagonali(entrambe)in tufo e le mattonelle là dietro dove poggiare un tavolo per cenette estive.Quel maledetto alberello l'ho fotografato in settembre,(le foglie somigliavano a un noce)

Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
Dragon, la foto del pozzo con a fianco l'arbusto quando l'hai fatta?

Quando andrai a fotografare le foglie, per favore puoi fare qualche foto a quell'arbusto? Portamento, rami, gemme (se ci fossero), insomma qualunque informazione visiva che ci possa aiutare a identificarla...sempre che ci si riesca in questo periodo dell'anno...

R

riverviolet

Guest
Ma il noce, non ha foglie composte da tot elementi? :confuso:
Dalla foto mi par anche di vedere tronco chiaro. Boh'?

DRAGON

Maestro Giardinauta
River era solo un pensiero,non farci caso alla mia inesperienza.Comunque confermo il periodo,era metà settembre

RosaeViola

Master Florello
foglie di Juglans regia

juglans-regia.jpg

Alto