DRAGON ha scritto:
Bè io voglia di lavorare ne ho parecchia,quando andrò ad abitare là dovrebbe essere aprile 2007 per cui ci saranno giornate di sole!La mia idea iniziale era quella di eliminare quel sentierino e fare un'altro sentiero che gli passasse accanto lungo tutta la siepe,ma mi rendo conto,grazie a voi,che il luogo è troppo sacrificato!!Dimmi tutto RosaeViola,sono curioso come una lucertola
Allora...l'attuale proprietario, non ha avuto una pensata malvagia, nel senso che, mettendo il pozzo ha creato un punto focale nel giardino, lo ha in un certo senso suddiviso e strutturato e ha creato un vialetto che abbia un senso (anche se il passo è piccolo) perchè conduce "a qualcosa"...peccato abbia sbagliato la diagonale.
Così, invece di eliminare quella già esitente (anche perchè non dovrebbe essere un lavoretto da nulla, considerato che mi sembra di vedere che le mattonelle sono cementate) io ne farei una uguale, opposta a quella che già c'è e che ingloberebbe tutto l'angolo dov'è il punto luce.
Si creerebbe così, un gioco molto d'effetto per terra, che riempirebbe lo spazio e lo delimiterebbe, che riequilibrerebbe le dimensioni e le linee, in fondo a cui (dopo aver capito cosa sia l'albero che è posto vicino al pozzo) andremmo a collocare un arbusto che si accompagni correttamente a quello già esistente e nello spazio che si creerebbe a terra, noi potremmo mettere a dimora, una serie di erbacee perenni in miscuglio, da creare una macchia di colore e, se vuoi, di profumi.
Daniel, non so se sono riuscita a spiegarmi...nel caso, chiedi e ti dirò meglio.