• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un vostro parere

DRAGON

Maestro Giardinauta
immagine_102x.jpg
Ho visto le foto autunnali perchè con la primavera è la mia stagione preferita,anche se molti dicono che è triste......io l'adoro.Hai un parco da sogno Rosaeviola!Altro che giardino:hands13: Immagino quando al mattino ti svegli e apri le finestre,lo spettacolo che ti si presenta ai tuoi occhi non ha prezzo....io credo che si possa campare molti anni di più.E pensare che c'è gente incapace di vivere in mezzo alla natura e non può fare a meno del caos cittadino:squint: Rosaeviola.....sono felice per tè!Sinceramente:love_4:

Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ciao Rosaeviola e tutti,ho una piccola notizia che mi ha fatto molto piacere.Ieri sono andato nella mia futura casa e ho parlato col proprietario tra le varie cose anche degli alberi.Lui si trasferisce in una casa con un giardino di 400mq e non ha niente in contrario a prendersi sia la Magnolia Grandiflora sia i tre aceri.Quindi penso che questo problemino si è risolto nel migliore dei modi(peccato per la grandiflora,è bellissima!)Mi ha confermato l'esposizione a sud e il tipo di terreno che è abbastanza calcareo anche se vicino al pozzo aveva messo un rododendro che due inverni fa gli è morto dopo una gelata.Era molto rigoglioso e alla terra aveva aggiunto non sa lui quanta terra adatta per le acidofile,ho visto la foto.......bellissimo!!Ho chiesto per l'irrigazione....oltre all'impianto a goccia per la siepe ci sono vari spruzzatori che coprono l'intera superficie del giardino...un bell'impiantino che ovviamente mi lascia in sito.Rosaeviola se ti servono altri dati io lo richiamo,per fortuna è molto gentile e ben disposto...un saluto:) :Saluto: :flower:ps...ho dato una sbirciatina alle graminacee...carex,festuca,pennisetum....me ne sono innamorato!Sono adatte ai piccoli giardini?

Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
Ma certo Dragon che sono adatte, basta non mettere quelle che diventano enormi!

Son contenta che hai trovato da piazzare gli alberi.
Ora potremo ragionare su un terreno praticamente vergine...Evvai!

La Magnolia soulangeana no però ehhh?

RosaeViola

Master Florello
Dimenticavo una corsa importantissima: GRAZIE DRAGON PER QUEL BELLISSIMO BOCCIOLO...:love:

L'ho molto apprezzato, solo che sono sclerata e dopo che l'ho visto sono stata distratta e non sono più rientrata qui...non ho risposto per questo, ma tu sei veramente dolcissimo Daniel...grazie! :love_4:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ci mancherebbe,e poi ho letto il tuo post sull'autunno e mi sono convinto ancora di più che siamo in sintonia su molte cose.La Soulangeana non si tocca....ci mancherebbe:D

DRAGON

Maestro Giardinauta
Grazie Rosaeviola anche da parte di Valentina,tutte le sere forse ti sembrera' un pò ridicolo ma per farla star tranquilla gli parlo della casa nuova,del giardino e di chi mi sta aiutando a crearlo:love_4: Alla fine crolla....chissà che noia per lei:sleep2:

DRAGON

Maestro Giardinauta
:lol: :lol: :lol: Non credo proprio!!:) Anzi spero impari certi valori,tra cui quello di amare la natura e amare chi la ama:flower:

DRAGON

Maestro Giardinauta
E questa è la foto della fine del giardino.Qui si vede meglio(spero)il materiale con cui sono formate le mattonelle che sono le stesse che portano al pozzo.Un particolare che forse ho dimenticato è che esiste il permesso di montare un pergolato aperto sul giardino di fronte,ma anche qui il problema si ripresenta...non sarà troppo?Giardini piccini,problemi grandi!
immagine_235x.jpg

RosaeViola

Master Florello
Daniel...mamma mia quante mattonelle...:storto:

Mi faresti un grande favore? La prossima volta che ne hai l'occasione, fai alcune foto in questo modo: ti metti dove c'è la casetta e fotografi dritto davanti a te, prendendo tutta la visuale antistante.
Stessa cosa sugli altri punti estremi del giardino.

Non so se sia riuscita a spiegarmi con chiarezza, ma mi servirebbe soprattutto avere una visuale il più completa possibile del contesto.

Grazie!

DRAGON

Maestro Giardinauta
Chiarissima!!!Ma intanto se ti possono esere utili ti inserii al post n39 la foto del fronte presa di fianco al pozzo,e al numero 40 il giardino laterale preso con la casetta di legno alle spalle.Non c'è altro sai,è proprio piccino.Non ti sono utili?Dietro la casetta è aperta campagna(che bello!!!!),di fianco c'è una villetta(dalla parte del pozzo) con un giardino un pò anonimo,frontalmente c'è la strada alberata.Ma la siepe di Leyladii è quasi un muro!!!!

Ultima modifica:

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
Sonia... sai, ho un pozzo anch'io... ed è in una zona dove non c'è niente... (come verde intendo). Ora che mi ci fai pensare una rosa li ci andrebbe benissimo !!! Facciamo che scatto una foto e la metto nel forum ??? E magari aspetto i tuoi/vostri consigli... Anzi, sai che ti dico: ne faccio tante di foto al pozzo. Oh... Dragon. Scusami se ho approfittato del tuo... pozzo ! :)))

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti:) stamattina avevo un oretta libera e allora zac...a vedere come procede il mio futuro giardino:hands13: La Soulangeana ha dei bei germoglioni gonfi e turgidi,la siepe di Leylandii è una delle più belle del vicinato con un piccolo corridoio esterno per la manutenzione(che bravo!!)mentre il prato non è molto omogeneo,ha qualche...vuoto d'erba:D va bè...poco male:) spero di poter rimediare con qualche tonnellata di semi!!!Un salutone:froggie_r :froggie_r :hands13: :hands13:

sdra2

Giardinauta Senior
Bravo Dragon:hands13:
Per l'erba non preoccuparti... Vedrai che quando sarai lì a prenderti cura personalmente del prato, i vuoti spariranno!

DRAGON

Maestro Giardinauta
Cu cu Buongiorno a tutti:) Ciao Rosaeviola,continuo qui un attimo il discorso scuola.é vero che sono orgoglioso degli studi di agraria ma ben presto mi accorsi che tra algebra,estimo,economia e una miriade di altre materie dalla mia scuola "tecnica" si usciva si periti agrari ma con una conoscenza pratica reale inferiore ad altre scuole professionali meno blasonate.Però la passione è sempre aumentata e mi sono sempre interessato leggendo libri,l'ultimo è di una donna(non ricordo il nome)"Come progettare e realizzare un giardino"carino...ci sono alcuni disegni di giardini a elle come il mio.Ho memorizzato come piantare un arbusto di Tinus dal post di Muffin....mi tornerà utile vero?

Alto