• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un vioaggiio da sogno:(Foto)

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Che belle foto!
E che nostalgia mi fanno venire...E una voglia matta di tornare in Irlanda anche DOMANI!

Non saprei scegliere il luogo più bello e magico tra quelli visti in Irlanda, ma sicuramente la rock of Cashel è fra i posti più suggestivi che ho visto.
Ci capitammo in un giorno di sole splendido, e il panorama da lassù era fenomenale.
Poi abbiamo concluso la giornata con una cena slurposissima in un pub del paese (anche la pancia vuole la sua parte)
 
A

ambapa

Guest
Belle foto Ely e belle soprattutto le parole colme di entusiasmo, emozione, rimpianto. Però però...eddai spicciati a mostrarci il resto...che è 'sta ritrosia? Sbrigati a postare oggi...che finalmente il forum s'è sgarbugliato!
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Belle foto Ely e belle soprattutto le parole colme di entusiasmo, emozione, rimpianto. Però però...eddai spicciati a mostrarci il resto...che è 'sta ritrosia? Sbrigati a postare oggi...che finalmente il forum s'è sgarbugliato!

Ciao ambapa, ribadisco non è ritrosia,ma domani ho un'esame in facoltà e devo presentare una tesina al coordinatore del corso.Le mie pause duran solo pochi istanti.
Portaa pazienza solo fino a domani sera.Prometto che mi farò perdonare.:Saluto:
 

RosaeViola

Master Florello
Lo sapevo che non dovevo entrare a leggere in questo topic, lo sapevo...:cry: :cry: :cry:

...e adesso come faccio a non correre subito a prendere un volo per questi meravigliosi, straordinari, sublimi, fantastici, magici posti???

COMEEEEEE???? :cry: :cry: :cry:
 

RosaeViola

Master Florello
Di come rappresenti uno di quei "luoghi del cuore" a cui ti senti legato fin da quando ricordi di avere le prime facoltà cognitive.
Quei posti che sembrano chiamarti a gran voce, quei paesaggi nei quali ti viene spontaneo identificarti, perchè ne fai parte, perchè fan parte di te.
E' una sensazione sublime rendersi conto di quanto fantastico sia avere una reale affinità col paesaggio, vincere il senso di non-appartenenza al mondo urbano che da tanto mi porto dietro.


...ecco, appunto. :cry:
 

RosaeViola

Master Florello
L'emozione inizia subito.Era la prima volta che prendevo l'aereo.

E' un emozione stupenda e mi chiedo come mai tutti quelli che lo prendono non stanno sempre a meravigliarsi dello spettacolo che quella bestia d'acciaio riesce a regalarci.

Ohhhhhhh!!! Finalmente qualcuno che parli la mia lingua! Avere il coraggio di perdere il proprio controllo sulle cose, regala delle emozioni senza pari...(e non solo volando!)
Ebbravo Elyass!!! :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:
 

RosaeViola

Master Florello
pur non essedoci mai stato, sento un richiamo particolare con quelle terre, cm un pò per tutte le terre celtiche (specie la Scozia, dove sono stato).


Esatto Dario, proprio quella è la sensazione: un richiamo particolare, una voce dentro che continua a martellare e dire: "Vieni, vieni, vieni..."
 

*ALE*

Apprendista Florello
Bellissime foto, l'Irlanda e' da sempre il mio sogno nel cassetto, raccolgo da almeno 10 anni ritagli inerenti quest'isola sui vari giornali di viaggi e ogni tanto mi riguardo il tutto...:rolleyes:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
E dopo Cashel....
Mi avevano avvertito che pian piano spostandosi verso la parte occidentale dell'isola sarei entrato a contatto con la vera irlanda, quella delle fate, delle pecore e dei folletti.
Non mi avevano avvertito che allontanarmi da questi posti mi avrebbe lasciato un buco nel cuore, un buco che non posso colmare e che non voglio colmare se non tornando a visistare di nuovo questi magnifici posti
La tappa successiva a cashel è stata la città di Cork.
Cork è una città.A tutti gli effetti.Come dublino nasce sulle sponde di un fiume,in origine l'attività preponderante era la pesca.
E' difficile far capire come un posto come cork possa essere in grado di fondere la vera anima dell' Irlanda, la spensieratezza, la gioia di vivere e di divertirsi, la disponibilità e la gentilezza con un paesaggio urbano.
Sono arrivato a cork sabato sera.Ho lasciato lo zaino in albergo e subito a fare un giro della città.Non ci sono palazzi.In irlanda non esistono palazzi le case son tutte al massimo su due piani, l'una accanto all'altra con delle facciate da colori pastello, ma anche più forti che creano contrasti stridenti tra loro (guardate nel vicolo)
DSCN2933.jpg

DSCN2923.jpg

DSCN2921.jpg

DSCN2927.jpg

DSCN2920.jpg


La città sembrava tranquilla,un posto per turisti.
Alle 21.30 si trasforma.Cominciano ad uscire i giovani, persone mascherate, artisti di strada, giocolieri, feste e casino, musica e danze spontanee, musicisti che con una canzone tipica raccoglievano a cantare un gruppo di persone sotto una qualunque fermata del bus,alcool a volontà ed il tutto in un clima di pacifica e tranquilla convivenza.
Purtroppo non ho foto della serata, non avevo la macchina ,ma certe emozioni me le terrò stampate dentro.
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Il giorno dopo ci tocca un altro viaggio,(Ho imparato a prendere l'accapatoio dallo zaino senza toccare nient'altro )Andiamo a killarney.Decidiamo di fermarci due giorni, i motivi sono vari, primo siamo stanchi, secondo tutte le attrazioni storiche e turistiche sono fuori dal centro ad almeno 6-7 km.Non abbiamo i soldi per pagare il taxi e quindi decidiamo di affrontare la piacevole camminata senza 20 kg sulle spalle.
Dopo una camminata nel parco nazionale di killarney,facendosi strada tra le innumerevoli cacche di cavalli che portano i turisti pioù abbienti verso le loro destinazioni,arriviamo al Ross Castle..
DSCN2964.jpg

DSCN2962.jpg
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Ma avendo solo voglia di allontanarsi dai percorsi segnalati e prendere una barca a remi due kilometri a largo sul lago c'è una piccola isola,con una abbazia dimenticata, in rovina con delle spiagge spettacolari.
Inishfallen.
DSCN2973.jpg

Un posto che non potrò dimenticare.Non potrò scordare il penetrante odore del muschio tra quelle rovine, il senso di misticismo e di magia che avvolge quei posti, le farfalle che ti si posano addosso mentre sei sul prato che arriva fin dentro l'acqua,sulla riva del paradiso.
La mia mente non è mai andata via davvero da lì.
PHTO0084.jpg

PHTO0083.jpg

PHTO0102.jpg

PHTO0096.jpg

PHTO0098.jpg

PHTO0099-2.jpg
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Quanto mi piacciono i castelli :froggie_r

domanda: ma quanti giorni sei stato in Irlanda?
Dal 3 al 15, Ti chiedi quanto durerà ancora tutto questo?

Il meglio deve ancora venire...
Inishfallen è un posto tra quelli cui mi sono più affezionato ma ci sono ancora da vedere bei paesaggi se non mi sgrida nessuno...
:ros: :ros:

(PSSSSSS: Grazie ros :love_4: )
 
Alto